Oltre 3 milioni per due scuole a Diano
Le strutture strategiche per servire sia il centro storico che l'immediato entroterra della città degli aranci
Presentati oggi in conferenza stampa, a Diano Marina, alla presenza, tra gli altri, del sindaco della città degli aranci Cristiano Za Garibaldi, due progetti per la costruzione di un asilo nido e di una scuola dell'infanzia.
Oltre tre milioni dal PNRR per due scuole a Diano Marina
Entrambi i progetti sono finanziati tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), un milione e 200mila euro per l'asilo nido e due milioni e 200mila per la scuola dell'infanzia. L'amministrazione, di concerto con la provincia che assiste l'ente nel bandizzare le gare,conta di affidare i lavori entro un mese e in un anno di completare la costruzione dei due plessi. Il sogno è quello di iniziare il prossimo anno già all'interno delle nuove scuole, eventualità che, se non dovesse verificarsi, vedrebbe comunque il "trasferimento" nei mesi immediatamente successivi.
Entrambe le scuole saranno autonome dal punto di vista energetico e inserite in un contesto che prevede la riqualificazione del verde pubblico circostante. La posizione è stategica e si inserisce nello snodo del tessuto urbano tra la vallata e il centro storico di Diano Marina. Il tutto per permettere anche alle famiglie dell'entroterra di usufruire delle strutture, senza dover raggiungere il centro con gli ovvi problemi di parcheggio e viabilità per accompagnare i bimbi in classe.