Lancio di uova contro l'auto del governatore Toti: 44enne citato a giudizio
I fatti, avvenuti a Spotorno, il 6 settembre 2021, si inseriscono nel clima di tensione che venutosi a creare, a causa dell’obbligo vaccinale

Il 44enne è accusato di aver lanciato uova contro l'auto di Toti
L’attivista del Movimento 3V, ed ex candidato alle scorse elezioni Politiche: Luca De Pasquale, 44 anni, originario di Milano, ma residente a Camporosso e domiciliato a Cipressa, in provincia di Imperia, è stato raggiunto da un decreto di citazione a giudizio emesso dalla Procura presso il tribunale di Savona, in quanto accusato di aver lanciato delle uova contro l’auto del governatore della Liguria, Giovanni Toti.
I fatti, avvenuti a Spotorno (Savona), il 6 settembre del 2021, si inseriscono nel clima di tensione che si era venuto a creare, a causa dell’obbligo vaccinale e del relativo green pass.
La data di inizio del processo è stata fissata al prossimo 6 giugno
“Sarà l’occasione per raccontare al giudice, il perché di queste contestazioni - afferma De Pasquale -. Toti ha creato un clima di odio e porterò anche i virgolettati delle sue dichiarazioni. Questa non vuole essere una giustificazione, ma serve per contestualizzare il periodo storico e politico”. Il 3V, come si legge nel sito del movimento: “E’ l'unico partito che chiede verità e mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell'essere umano”.
Fabrizio Tenerelli