La cavalcata trionfale delle Sanremo Ladies promosse in Serie C. Esulta anche il Sindaco
Undici vittorie, nessuna sconfitta e il pareggio decisivo con bomber Elisa Cerato domenica sera contro il Vado
Pubblicato:
Aggiornato:
"Al termine di una stagione eccezionale, le ragazze guidate da mister Ivan Busacca hanno centrato oggi la promozione nello scontro diretto col Vado.
Un bellissimo risultato per la società guidata dal presidente Simone Ricci, nata appena due anni fa, per la città, per il territorio e per l'intero movimento calcistico femminile regionale. Brave ragazze, Sanremo è orgogliosa di voi!". Anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri - presente in tribuna per il match con l'assessore allo sport Giuseppe Faraldi - non ha fatto mancare la sua vicinanza e ha esternato la felicità per il grande traguardo raggiunto dalla giovane società di calcio femminile.
Campionato senza sconfitte
Un ruolino di marcia impressionante quello che ha decreato la promozione in Serie C (dove le sanremesi raggiungono altre due squadre liguri per il prossimo campionato: Baiardo e Spezia): 11 vittorie e un solo pareggio, quello appunto con il Vado di domenica scorsa, ultimo atto del torneo di Eccellenza. Per la cronaca, domenica sera l'1-1 finale è stato siglato dalla bomber Elisa Cerato.
Il prossimo anno sarà quindi serie C per il Sanremo Ladies, che festeggiano anche la convocazione di tre giovani sue giovani calciatrici nella Rappresentativa Regionale femminile, per un allenamento in programma domani sera alle 18,30 al campo sportivo Dario De Martini di Genova. Si tratta di Gaia Lercari, Ambra Pariello e Paola Schirru.