Un grandissimo Matteo Arnaldi vola in finale a Murcia (73mila euro). Top 100 a un passo
Domani l'ultimo atto con il croato Borna Gojo. Per il 22enne sanremese è la quinta finale Challenger in carriera
Con un filotto di quattro vittorie (e un solo set perso, negli ottavi di finale contro il belga Kimmer Coppejans) arriva in finale la marcia trionfale del 22enne sanremese Matteo Arnaldi all'Open di Murcia, Atp Challenger 75 spagnolo dotato di un montepremi da 73mila euro.
Domani Matteo Arnaldi in finale con il croato Borna Gojo
Domani Matteo Arnaldi si giocherà il titolo (e i 75 preziosissimi punti che lo porterebbero appena fuori la top 100 mondiale) contro il croato Borna Gojo, 25enne cronato n° 117 del ranking Atp.
Oggi Arnaldi si è imposto in un'ora e 59 minuti l'argentino Marco Trungelliti (217 Atp) con il punteggio di 7-6 6-4. Una match che il talento di Sanremo poteva chiudere prima, dopo essere andato al servizio sul 5-3 nel primo set, essersi fatto rimontare fino al tie break. Qui, trovatosi sotto 4-3, non si è fatto intimorire e con quattro punti consecutivi si è aggiudicato il set. Nel secondo, break per Matteo al nono gioco e vittoria.
Matteo Arnaldi conquista così la quinta finale challenger in carriera. Due coronate con i successi di Francavilla al Mare nel 2022 su Maestrelli e Tenerife 2023 su Brancaccio. Sconfitte in finale a San Marino contro Kotov e a Saint Tropez 2022, nel derby con Mattia Bellucci.