Terrazza a sbalzo ai Tre Ponti "L'idea è un'area godibile 365 giorni all'anno"

L'opera realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione per la nuova palazzina "Vistamar". Progetto da oltre 300mila euro

Terrazza a sbalzo ai Tre Ponti "L'idea è un'area godibile 365 giorni all'anno"
Pubblicato:

Si è svolto ieri un incontro tecnico in zona Tre Ponti, a Sanremo, per l'affidamento dei lavori a margine della realizzazione di una terrazza a sbalzo, affacciata sulle spiagge,  tra l'Aurelia e la pista ciclopedonale.

 

Terrazza a sbalzo da oltre 300mila euro ai Tre Ponti

Il progetto, da oltre 300mila euro, prenderà il via nei prossimi giorni con l'idea di terminare l'opera in tempo per la stagione estiva. Nel dettaglio, la terrazza a sbalzo collegherà senza soluzione di continuità il tessuto della zona: dalla statale alle spiagge con un marciapiede e una rampa e prevede la realizzazione di un'area verde con percorsi ciclopedonali (al fine di riqualificare anche esteticamente il terreno gerbido ceduto al comune di Sanremo). Tra gli elementi di arredo, oltre alle aiuole, anche un parcheggio per le bicilette e delle panchine dotate di colonnine di ricarica per i mezzi a pedalata assistita. I lavori a scomputo in relazione dell'intervento edilizio relativo alla nuova palazzina "Vistamar" (Ex Ghersi).

 

 

"Fruibile 365 giorni l'anno"

«Ci sono vari progetti in corso, in relazione all'area Tre Ponti- spiega l'assessore ai lavori pubblici del comune di Sanremo, Massimo Donzella-. L'idea è quella di creare un vero e proprio parco urbano che si inserisca nel contesto della zona. L'obiettivo è rendere fruibile i Tre Ponti 365 giorni all'anno. Il circondario non è relegato alle spiagge, come ben sappiamo è utilizzato anche dai surfisti durante tutto il periodo dell'anno e dagli utenti della pista ciclabile. Con particolare attenzione a tutti i possibili utenti, i bambini e i disabili compresi».

 

I rendering e la zona interessata

Ecco i rendering del progetto con i dettagli delle opere da realizzare e uno scatto dell'area, attualmente abbandonata, destinata a trasformarsi nella terrazza a sbalzo affacciata sulle spiagge sanremesi, tra le più frequentate nel periodo estivo, soprattutto dai cittadini più giovani della Città dei Fiori.

Tre ponti 1
Foto 1 di 4
tre ponti 2
Foto 2 di 4
Tre ponti 3
Foto 3 di 4
Tre ponti 4
Foto 4 di 4

Davide Izetta

Seguici sui nostri canali
Necrologie