COMUNALI A VALLECROSIA

Oltre 250 persone all'avvio della campagna elettorale di Fabio Perri sindaco

Oltre 250 persone all'avvio della campagna elettorale di Fabio Perri sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avvio della campagna elettorale del candidato Fabio Perri

Oltre 250 persone hanno partecipato, ieri, sera, al ristorante Erio, all’avvio della campagna elettorale del candidato sindaco di Vallecrosia, Fabio Perri, che si presenta con una lista civica di area centrodestra. La presentazione dei candidati è stata seguita da interventi dei politici di Fratelli d’Italia: il consigliere regionale Veronica Russo; l’assessore regionale Simona Ferro (FdI); il senatore Gianni Berrino e l’onorevole Matteo Rosso. A chiudere è stato il candidato sindaco Fabio Perri.

Lo slogan della campagna elettorale: ‘E’ ora di cambiare, decidi tu’

Il nostro slogan - ha affermato Perri - ‘E’ ora di cambiare, decidi tu’, perché siete voi a decidere, se veramente volete cambiare la città di Vallecrosia, nel modo di amministrare e nelle azioni concrete, o rimanere in questa situazione di violenza della città e di stallo completo da tutti i punti di vista. Sono davvero emozionato di vedere davanti a me questi ragazzi con la mia maglietta perché questo è un segnale forte che vogliamo lanciare, è il segnale che i giovani per noi sono una risorsa importantissima”. E poi: “I giovani, dopo due anni di pandemia in cui hanno patito molto, oggi hanno bisogno dei loro spazi, delle loro attività, dei loro svaghi e dei loro divertimenti, perché non è possibile sentirsi dire dai ragazzi ‘stasera esco, ci vendiamo a Ventimiglia, Soldano, Bordighera…'. Perché non a Vallecrosia? ‘Perché non c'è nulla a Vallecrosia’, rispondono, e hanno ragione. E allora noi a Vallecrosia vorremmo fare tanto per i nostri giovani”.

Videosorveglianza e sicurezza

Perri ha poi parlato di sicurezza: “Adesso sento dire in questi ultimi giorni che spuntano telecamere in città a pioggia, cosa che sono cinque anni che diciamo la città ha bisogno di essere videosorvegliata, ma non solo l'incrocio centrale. Si parlava di parcheggi, in questi giorni la questione parcheggi è sulla bocca di tutti: noi combatteremo questa scelta che l'amministrazione ha voluto fare, perché noi abbiamo sempre sostenuto che i parcheggi devono essere di gestione pubblica da parte dell'amministrazione e invece quest'amministrazione ha deciso di darli in mano a privati, con una tariffazione che prevede pagamento giorno e notte. Il sindaco continua a dirci che non è vero, ma c'è una convenzione sottoscritta da un notaio e al momento è il protocollo di gestione. Quindi noi interverremo su quella dinamica perché questa realtà non possa succedere, perché comprometterebbe non solo i cittadini ma anche le attività economiche. Ho un'azienda a Vallecrosia, la mia impiegata che arriva da Arma di Taggia mi ha già chiesto 200 euro di aumento, perché parcheggiare tutto il giorno a quelle condizioni, senza una tariffazione agevolata per i commercianti, comporterà un aggravio per tutti gli imprenditori e i commercianti della città e noi questo non lo vogliamo”.

Nell’illustrare il programma elettorale, parla poi di verde pubblico

Ho sentito parlare di verde pubblico. Questa città è diventata la città dell'asfalto pubblico, degli autobloccanti pubblici e del catrame pubblico. Le aiuole si trasformano in spianate di cemento. Lavoreremo molto sul verde. Non c'è un fiore per Vallecrosia, non c'è una pianta, non c'è un'aiuola, non c'è un giardino, non ci sono parchi urbani, non ci sono quei luoghi dove poter andare trascorrere il tempo. Il verde pubblico è anche qualità della vita e noi vogliamo che Vallecrosia non sia soltanto la città della famiglia scritta su un cartellone, perché le famiglie le dobbiamo far star bene e dobbiamo dare loro tutti i servizi”.

“Il centro storico è stato completamente dimenticato"

"Non facciamoci prendere in giro dal fatto che oggi ci sia un finanziamento per mettere in sicurezza solo la torre saracena e aver fatto un marciapiede che collega un pezzo della via provinciale. A noi interessano gli interventi nel centro storico dove gli abitanti e i cittadini ci abitano. Non c'è un punto di aggregazione per i giovani, è stato promesso un campo da calcio e questo non è stato fatto. Ci sono le porte del paese che sono in una condizione penosa. Sono dieci anni che continuo a sostenere che bisogna intervenire. E la risposta è quella che arriveranno i finanziamenti perché lì è previsto un taglio del fiume. A noi, i grandi finanziamenti se c'è un problema di decoro, di sicurezza e di qualità della vita non interessa aspettarli: dobbiamo intervenire. Quindi dobbiamo sacrificare dei fondi di bilancio per poter fare le piccole manutenzioni. Noi vogliamo iniziare proprio da quelle, dalle piccole manutenzioni, dalle piccole esigenze, dalle cose che tutti i giorni i cittadini toccano con mano. Passeggiamo per la via Aurelia, non c'è un posacenere, non c'è un gettacarte, non c'è un palo dritto, non c'è nessun decoro, nessuna attenzione. E poi ci sentiamo dire che questi signori hanno vinto 72 bandi. Ma noi dei 72 bandi vinti in questo modo non ci interessa, perché la città e i cittadini stanno pagando il prezzo di una città che non ha visto migliorare la qualità della vita, ha visto intervenire solo in grandi e faraoniche opere che in alcune occasioni hanno anche distrutto la città”.

Veronica Russo

“Siamo tantissimi in questa sala e sono veramente orgogliosa. Cinque anni fa ero candidata anche io, insieme a Fabio Perri e a tanti colleghi che vedo qua, quindi è un orgoglio doppio. Fabio è una persona buona, probabilmente ogni tanto il suo aspetto confonde le idee, però bisogna conoscere bene le persone. E' una persona con esperienza e che può dare tanto alla città. Nella squadra sono tutte persone per bene, sono persone competenti ma soprattutto sono persone che hanno una testa, che possono dire la loro, che possono portare il loro apporto. Per questo motivo, sosterrò Fabio Perri in questa candidatura, come ho fatto in passato e come farò in futuro”.

Assessore regionale Simona Ferro

“Ho conosciuto negli ultimi anni Fabio, è una persona davvero concreta. Credo che la sua vita lavorativa parli per lui, è un grande imprenditore, la sua azienda è sicuramente un colosso nel settore e la sua parte come politico l'ha comunque fatta. Ho letto il vostro programma elettorale e al di là della riqualificazione del centro storico di Vallecrosia, ma anche i giovani, importanza particolare ai giovani che hanno bisogno dei loro spazi e di fare sport. Sono assessore regionale e credo di essere riuscita, grazie all'aiuto di Fabio e in particolare della consigliera Veronica Russo, a far partire la riqualificazione del campo Zaccari”.

Onorevole Matteo Rosso, in collegamento telefonico da Roma

“Grazie Fabio per questa tua avventura, che dimostra la passione che hai sempre avuto per la politica. Tutti ti sosteniamo con grande passione e affetto. Fratelli d'Italia è lì con te, tu sei un nostro dirigente attivissimo e molto importante per il partito. Noi crediamo in te, ce la mettiamo tutta"

Senatore Gianni Berrino

“Quando Fabio mi ha detto che si sarebbe candidato sono stato contento perché io che in politica ho avuto tanti ruoli, mi spiace di non essere riuscito a diventare sindaco della mia città, perché fare il sindaco della propria città è una cosa diversa da tutto il resto e dà molta soddisfazione, anche di più di avere ruoli che le persone credono più importanti. Il ruolo più importante di chi fa politica è amministrare non solo le cose ma le persone. E poter avere il privilegio di poter amministrare le persone della propria comunità penso che sia una delle cose più belle che si possano fare. Io dico sempre a Fabio scherzando, con tutti gli impegni da imprenditore che hai potresti fare altro, perché fare politica costa fatica, tendenzialmente costa anche dei denari, si porta via tempo agli affetti, agli hobby e ai divertimenti. Ma la passione e l'amore che ha Fabio per la politica, ma soprattutto l'amore che ha per la propria città lo rende il candidato perfetto per amministrare una comunità”.

Fabrizio Tenerelli

La foto gallery

elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio
Foto 1 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_28
Foto 2 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_27
Foto 3 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_25
Foto 4 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_23
Foto 5 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_22
Foto 6 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_21
Foto 7 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_19
Foto 8 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_18
Foto 9 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_17
Foto 10 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_16
Foto 11 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_15
Foto 12 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_13
Foto 13 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_12
Foto 14 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_11
Foto 15 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_10
Foto 16 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_08
Foto 17 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_07
Foto 18 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_06
Foto 19 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_04
Foto 20 di 21
elezioni comunali vallecrosia maggio 2023 candidato sindaco fabio perri avvio campagna elettorale ristorante erio_03
Foto 21 di 21
Seguici sui nostri canali
Necrologie