Città dei fiori

Sanremo: una tappa di "Orientamenti" sul settore florovivaistico

L'assessore alla floricoltura "Dal confronto con i floricoltori è nata la necessità da parte del distretto di nuove figure professionali da inserire per essere competitivi in un contesto internazionale".

Sanremo: una tappa di "Orientamenti" sul settore florovivaistico
Pubblicato:
Questa mattina a Sanremo a Villa Ormond si è tenuto "Fiormenti", una tappa di orientamenti dedicata al settore florovivaistico. Un’azione nata per ascoltare i bisogni espressi dal Tavolo della Floricoltura, durante gli incontri con l’assessore alla Floricoltura del Comune di Sanremo, portati all’attenzione dell’assessore regionale alla Formazione, che si è attivato per organizzare l’evento.

La partecipazione di circa 300 ragazzi delle scuole superiori

“Circa 300 ragazzi della Scuola Superiori Cassini e Ruffini Aicardi hanno partecipato a questo evento che gli ha aperto una nuova visione sul mondo della floricoltura e che ha fatto comprendere loro le opportunità di impiego, in questo settore. Un lavoro sinergico tra Regione e Comune di Sanremo, che proseguirà con altre iniziative” afferma l’assessore alla formazione.

Le parole del sindaco di Sanremo

“La floricoltura è il settore che ha reso famosa Sanremo nel mondo, abbiamo avuto esponenti di fama internazionale, che hanno contribuito in modo significativo alla notorietà della nostra città e dei nostri fiori e come ogni settore economico deve evolversi e aggiornarsi. Oggi i nostri ragazzi hanno avuto un nuovo punto di vista su questo settore, che rappresenta la storia e il futuro del nostro territorio". Conclude Livio Emanueli, Presidente di Fondazione Villa Ormond Events "Ringrazio Regione Liguria, sono soddisfatto che l’evento si apra con un’azione formativa per i giovani, nell’ambito della floricoltura.”

-

Seguici sui nostri canali
Necrologie