Prenotazione telematica in 14 uffici postali
Ecco come funzionacon App o WhatsApp
Con una nota stampa, poste italiane rene nota la possibilità, in 14 uffici postali della Provincia di Imperia, di prenotare il turno allo sportello tramite app o WhatsApp
Prenotazione telematica negli uffici postali
In 14 Uffici Postali della provincia di Imperia è possibile prenotare il proprio turno allo sportello da PC, tablet e smartphone, risparmiando tempo e evitando le attese. Soprattutto nei giorni caratterizzati da una maggiore affluenza come ad esempio quelli di pagamento delle pensioni o di particolari scadenze fiscali, Poste Italiane offre ai cittadini la possibilità di prenotarsi da remoto, dal sito www.poste.it o dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.
Come ci si prenota da "remoto" con App e WhatsApp
Dopo aver individuato l’Ufficio Postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenota”, e scegliere uno tra i servizi disponibili, ad esempio: “Bollettini”, “Posta e Pacchi”, “Carta PostePay, Energia e Telefonia”, “Assicurazioni RC Auto”, “SPID” e “Tutte le altre operazioni”. Si potrà quindi decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo, selezionando data e fascia oraria disponibili oppure se recarsi immediatamente in Ufficio Postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’App. Al momento della prenotazione verrà generato un QRCode che andrà “convalidato” all’arrivo in Ufficio Postale avvicinandolo al lettore ottico del totem Gestore delle Attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero.
Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione. I sistemi di prenotazione on-line confermano la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini. "L’Azienda- comunica Poste Italiane- pertanto invita i clienti ad accedere al sito www.poste.it e ad utilizzare le APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.