Madalina Lungu vince SanremoJunior. Prima volta di una cantante moldova - Il video
La vittoria della 13enne artista di Chișinău rilanciata con grande enfasi sulla stampa della Moldavia
Mădălina Lungu, una giovane cantante della Repubblica di Moldavia, è la vincitrice del concorso Sanremo Junior andato in scena al Teatro Ariston di Sanremo. "Sanremo Junior è il concorso in cui la Moldavia ha scritto la storia - sottolinea sul suo profilo facebook Rodica Rosioru, insegnante di Mădălina alla Scuola Internazionale di arte vocale "I talenti di Rodica Rosioru" - Per la prima volta, il nostro Paese ha vinto il Gran Premio in questo concorso".
Mădălina Lungu si è imposta tra le 20 finaliste di SanremoJunior
La vittoria di Madalina, che vive a Chișinău capitale della Moldavia, è stata rilancata nelle scorse ore una grande enfasi sulla stampa locale, così come il livello del concorso lanciato dal cavalier Paolo Alberti e giunto quest'anno alla 14esima edizione.
Secondo Rodica Rosioru, il successo di Mădălina, 13 anni, "deriva dal suo talento, dalla perseveranza e dal lavoro congiunto, dallo sforzo, dall'immenso sacrificio e dal sostegno dei suoi genitori. Mădălina Lungu è riuscita a convincere la giuria di essere la migliore delle 20 concorrenti che hanno raggiunto la fase finale" ha aggiunto l'insegnante della talentuosa cantante moldova.
Nella fase finale, accompagnata da un'orchestra, Mădălina Lungu ha eseguito la canzone "După noapte vine zi", con la quale, nel 1970, Angela Similea aveva conquistato il secondo posto al Golden Deer di Brașov.
L'esibizione di Mădălina Lungu sul palco dell'Ariston
Mădălina Lungu con il presidente di giuria Porzio
La proclamazione dei vincitori con il cavalier Paolo Alberti, patron dell'evento
Mădălina Lungu la vincitrice di SanremoJunior
Mădălina Lungu con l'insegnante Rodica Roșioru.
Il patron Paolo Alberti con Lorenzo Porzio
La felicità del presidente di giuria Lorenzo Porzio
"Con la vincitrice assoluta di Sanremo Junior 2023, Madalina Lungu - ha scritto il presidente della giuria, il direttore d'orchestra Lorenzo Porzio postando una foto con la giovane vincitrice - Per la prima volta nella storia del Festival il "Delfino d'oro" va alla Moldova. Orgoglioso e grato di essere stato il Presidente di giuria. Al prossimo anno..."