musica e cibo

Sant'Ampelio: prendono il via i festeggiamenti patronali

A Bordighera iniziano i festeggiamenti patronali:quattro appuntamenti con musica dal vivo e piatti enogastronomici

Sant'Ampelio: prendono il via i festeggiamenti patronali
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera si prepara ai festeggiamenti patronali in onore di Sant'Ampelio: il programma prevede quattro serate enogastronomiche e musicali, che culmineranno con lo spettacolo pirotecnico sul molo nella serata di domenica.

 Sant'Ampelio: ecco il programma

A partire da questa sera giovedì 11 maggio a domenica 14 maggio dalle ore 19, in Spianata del Capo, a cura della Pro Loco Borghettina, ci sarà musica dal vivo e sarà inoltre possibile gustare piatti all'insegna della qualità e della tradizione.
Giovedì 11 maggio ore 19.00 - Spianata del Capo Serata danzante ed enogastronomica: musica dal vivo con Kikko DJ.
Venerdì 12 maggio ore 19.00 - Spianata del Capo Serata danzante ed enogastronomica: musica dal vivo con Lost in Blues.
Sabato 13 maggio ore 19.00 - Spianata del Capo Serata danzante ed enogastronomica: musica dal vivo con Simo J e Francesco Zanotti.
Domenica 14 maggio, le celebrazioni patronali, inizieranno la mattina con le cerimonie religiose, per poi concludersi con lo spettacolo dei fuochi d'artificio alle ore 22:30.

Le modifiche al traffico

In una nota aggiunta al comunicato stampa si ricorda ai cittadini che, per consentire lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico, verranno imposti i seguenti provvedimenti nella giornata di domenica: a partire dalle ore 7 alle ore 9 circa, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito veicolare e pedonale, in Via Sant’Ampelio dall’intersezione con la Via Arziglia al civico 46, Piazzale Sant’Ampelio; Lungomare Argentina dal Piazzale all’altezza della Via Cavalieri di Rodi; Piazzetta Chiesa Sant’Ampelio e tutta la spiaggia antistante le predette località nelle quali verrà interdetto l’accesso fino alle ore 24.00. Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 circa sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in Via Sant’Ampelio dall’intersezione con la Via Arziglia al civico 46; il Piazzale intitolato al Santo; Lungomare Argentina dall’intersezione con il Piazzale Sant’Ampelio al civico 18. Dalle ore 22.00 alle ore 24.00 sarà istituito il divieto di transito pedonale nella fascia di rispetto allo sparo dei fuochi pirotecnici in Piazzale Sant’Ampelio lato sud; Lungomare Argentina dal Piazzale Sant’Ampelio al civico 46; Piazzetta Chiesa Sant’Ampelio e spiaggia antistante la cui area verrà opportunamente delimitata e presidiata sino al termine della manifestazione e negli stabilimenti balneari “S. Ampelio”, “Caranca” e nelle spiagge rispettive e prospicienti. Dalle ore 8.00 alle ore 24.00 sarà istituito il divieto di accesso sull’arenile compreso tra il pennello frangiflutti del Capo Sant’Ampelio e sulla spiaggia in concessione allo stabilimento balneare “S. Ampelio” ad esclusione del personale autorizzato.​

Seguici sui nostri canali
Necrologie