E' israeliana la floral designer del principato di Seborga
La sua nomina è avvenuta, domenica (7 maggio), a margine dell’ormai tradizionale sparo del cannone, sul belvedere di piazza Martiri
Il principato di Seborga ha una nuova floral designer
Si chiama Marina Salakhova ed è israeliana la floral designer ufficiale del Principato di Seborga. La sua nomina è avvenuta, domenica (7 maggio), a margine dell’ormai tradizionale sparo del cannone, sul belvedere di piazza Martiri Patrioti, tra l’altro alla presenza di una delegazione di bambini, che in mattinata ha visitato il piccolo centro storico.
Marina sarà, da ora, a disposizione della principessa Nina Döbler e del principato per l’organizzazione di specifiche iniziative in tema di decorazioni floreali, d’intesa con il consigliere della corona per Ambiente, Agricoltura e Floricoltura.
Marina Salakhova è una designer internazionale di fiori
fiorista e decoratrice da trentasei anni. Dal 1993 è autrice e organizzatrice di festival floreali in diversi Paesi del mondo. È co-proprietaria, insieme alla figlia Yulia Salakhova (fiorista, decoratrice, insegnante) della scuola di famiglia per insegnare floristica e arredamento. Inoltre, Ha inventato un proprio metodo di arteterapia con i fiori.
Fabrizio Tenerelli