A scuola di educazione stradale con i vigili urbani
Dall'importanza di casco e cintura, alle regole da rispettare per la sicurezza di tutti
Simpatica e importante iniziativa che ha visto protagonisti, nei ieri, gli agenti della Polizia Municipale di Sanremo Elena e Luca e gli alunni (5-6 anni) della scuola dell'infanzia di Borgo Tinasso.
A scuola di educazione stradale con i vigili urbani
Una giornata dedicata alla promozione tra le nuove generazioni dell'educazione stradale, un fattore molto importante nel quadro della crescita dei bimbi, fondamentale per la creazione di un "futuro cittadino".
Numerose le attività proposte, come giochi di "simulazione" o "limitazione", il tutto per portare i bambini a comprendere che: la strada è un luogo dove circolano auto, moto, biciclette, ogni genere di mezzo e che è regolata da precise regole che vano rispettate per la sicurezza di tutti; l'importanza di utilizzare correttamente i dispositivi di sicurezza, come le cinture a bordo dell'auto o un casco in sella a un motociclo e l'importanza imprescindibile di stare accanto a un adulto quando ci si sposta lungo la strada. L'incontro ha riscosso un grande successo tra i piccoli spettatori, che hanno partecipato in modo attivo per tutta la sua durata.
Gli scatti