Comunali Bordighera: Bassi chiede verbali seggi per ricorso in Prefettura
“Abbiamo chiesto copia dei verbali di chiusura delle dieci sezioni e non appena li avremo in mano, presenteremo ricorso"
Bassi è pronto a presentare ricorso in Prefettura e a chiedere di ricontare i voti
“Abbiamo chiesto copia dei verbali di chiusura0 delle dieci sezioni e non appena li avremo in mano, speriamo già stasera, presenteremo ricorso all’Ufficio elettorale della Prefettura di Imperia, chiedendo il riconteggio dei voti”.
Lo ha affermato il candidato sindaco Massimiliano Bassi (lista civica, area centrodestra), alla luce delle nove preferenze che ieri hanno determinato la vittoria elettorale del sindaco uscente di Bordighera, Vittorio Ingenito (centrodestra unito).
“Me lo chiede il quaranta per cento dei cittadini - aggiunge Bassi, in riferimento al ricorso -. Con i verbali di chiusura sapremo anche con più precisione, quante sono state le schede bianche e quelle annullate. Da parte mia è doveroso chiedere di rifare i conti. Tra l’altro, il risultato poterebbe essere favorevole pure a Ingenito, questo non possiamo escluderlo”. Stando alle proiezioni ufficiali, Bassi ha ottenuto 1844 voti, contro i 1.853 del sindaco uscente.
Fabrizio Tenerelli