tensioni in casa orange

"Interruzione immediata" del rapporto tra mister Andrea Caverzan e l'Ospedaletti

Un fulmine a ciel sereno dopo la conquista del titolo regionale Giovanissimi e le parole dell'allenatore in vista della fase nazionale. Che seguirà il suo sostituto

"Interruzione immediata" del rapporto tra mister Andrea Caverzan e l'Ospedaletti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il comunicato è stringato, ma se le parole hanno un peso, la sensazione è che il rapporto di collaborazione tra mister Andrea Caverzan e l'Ospedaletti Calcio non si sia chiuso nel migliore dei modi: "L’Ospedaletti Calcio comunica l’interruzione immediata della collaborazione con mister Andrea Caverzan", seguito dalla frase ricorrente in ogni comunicato di esonero e separazione tra mister e società: "La società orange ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il prosieguo della sua attività".

Un rapporto chiuso a una settimana dalla vittoria del Campionato Giovanissimi

Insomma, tenuto conto che non più tardi di una settimana fa Caverzan (che in passato aveva allenato anche la prima squadra) ha portato in casa orange il titolo regionale  Giovanissimi  2008, che in finale hanno superato il Vado, vincitore del girone ponentino durante la regular season, c'è più di un dubbio che qualche tensione, magari latente, si sia acuita nei giorni successivi.

Infatti dalle parole di Caverzan dopo quel successo non si intravedeva una rottura così repentina. Anzi il mister guardava già alla fase nazionale, che ora verrà gestita dal suo sostituto.

È stata una giornata emozionante per tutti, specie per questi ragazzi che hanno dato tutto disputando una gara entusiasmante contro una squadra molto forte come il Vado – aveva commentato mister  Caverzan –  credo che l’Ospedaletti abbia meritato questa vittoria che ci dà ora la possibilità di andare a una fase nazionale che giochiamo con gioia, sarà una bellissima esperienza per i ragazzi”.

Voglio ringraziare chi mi ha aiutato come Luca Nervino e Massimo Burlandi che sono stati encomiabili sotto tutti i punti di vista – aveva aggiunto Caverzan – un ‘grazie’ alla società, a tutti coloro che ne fanno parte e che ultimamente si sono messi a disposizione di questa squadra come i 2007 di Marco Anzalone che ci hanno dato una mano. Grazie ai genitori che hanno sempre seguito i ragazzi dandomi anche stimoli importanti. Grazie ai miei ragazzi che hanno portato a conclusione una annata stratosferica sotto tutti i punti di vista, sono cresciuti e sono diventati piccoli uomini. Sono un grande gruppo, ma anche una grande squadra che ha raggiunto un obiettivo importante”.

Mister Caverzan111
Foto 1 di 5
Mister Caverzan
Foto 2 di 5

Con il trofeo conquistato con i Giovanissimiuna settimana fa

Andrea Caverzan
Foto 3 di 5

Caverzan alla presentazione del suo libro "Una vita da numero 10"

Andrea Caverzan 2
Foto 4 di 5
Andrea Caverzan 2
Foto 5 di 5

 

 

Mister Caverzan chiude poi con una doppia dedica speciale: “Per me è stato un anno difficile, ma so che il mio amico Giampiero Pesante dal cielo mi ha dato una mano. Voglio dedicare a lui questa coppa dicendogli che mi manca molto. Aggiungo una dedica alla mia mamma, anche se distante la sento sempre vicina e la nostra vittoria è arrivata proprio nel giorno della Festa della Mamma”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie