Intervista a Michelle Hunziker "Ariston, piccolo teatro dal grande cuore"

Di seguito le prime impressioni sul 68esimo Festival della Canzone Italiana per bocca della showgirl e conduttrice Michelle Hunziker

Intervista a Michelle Hunziker "Ariston, piccolo teatro dal grande cuore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervista a Michelle Hunziker

"Ci sono tanti palcoscenici, ma quello di Sanremo ha un'anima: un piccolo teatro l'Ariston, ma di una grandezza spaventosa e lo percepiamo tutti, anche gli artisti che cantano". Lo ha dichiarato la show girl Michelle Hunziker, stamani, a margine della presentazione del 68/mo Festival di Sanremo (6-10 febbraio). "E'spettacolare e non vedo l'ora - ha aggiunto - ma stavolta vorrei viverla con più serenità". Riguardo la forma fisica, Michelle non nasconde che si sta allenando: "più emotivamente", che fisicamente.

"Baglioni? un direttore con i contro fiocchi"

"L'idea - prosegue - è di fare spettacolo, ma sempre con ironia". Su Baglioni che si è definito scherzosamente il "dittatore" del Festival, la Hunziker afferma: "Lui ci sta delegando tutto: controlla che sia fatto tutto bene, si è occupato anche dell'architettura e dell'interior design (scherzando sulla battuta dello stesso baglioni, che ha ricordato la sua laurea in architettura, ndr). E' un direttore artistico con i contro fiocchi e noi siamo i due satelliti che gli gravitano attorno".

"Occasione per riflettere sulla violenza di genere"

Ma il Festival di Sanremo sarà anche l'occasione per portare di nuovo alla ribalta il problema della violenza sulle donne e del femminicidio. "Oltre ad essere una grande festa - ha detto Michelle - dev'essere anche un modo per riunire gli italiani e invitarli a riflettere, ma con gioia non in modo pesante. Il cammino è lungo: violenza sulle donne e femminicidio non si possono risolvere domani, è anche un problema di ordine culturale, ma il Festival di Sanremo non può esimersi dal trattare questo tema".

La video-intervista

 

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie