Curiosità

Due alloggi milionari nell’ex Hotel Angst di Bordighera in vendita da Sotheby’s

Affidarsi a un partner come Sotheby's vuol dire avere una clientela mondiale

Due alloggi milionari nell’ex Hotel Angst  di Bordighera in vendita da Sotheby’s
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quattro le proprietà imperiesi tra cui la villa di Cipressa da 5milioni di euro

Appartamenti e ville della nostra provincia in vendita su Sotheby's

La nota casa d’aste londinese Sotheby’s è salita nei giorni scorsi alla ribalta nazionale per l’asta che il prossimo 9 giugno assegnerà al miglior offerente (offerta minima “con riserva” di 1,25 milioni di euro) la suggestiva villa biellese del grande stilista Nino Cerruti. Probabile che le offerte fioccheranno per una dimora che ha ospitato da Jack Nicholson a Michael Douglas a Roman Polaski, per citare solo alcune delle star vestite da Cerruti, morto l’anno scorso a 91 anni.
Ma Sotheby’s non è solo una Casa d’Aste, è anche un prestigioso player immobiliare del lusso con sedi in tutto il mondo. Alcune agenzie scelgono di appoggiarsi a Sotheby’s proprio per poter “pubblicizzare” i propri immobili sapendo di poter contare su un’agenzia di prestigio mondiale.
Nella nostra provincia sono quattro le proprietà presenti sul sito “Italy Sotheby‘s International Realty”

Due le unità immobiliari in vendita, a prezzi milionari, a Bordighera nella nota residenza Angst, sulla via Romana. Si tratta di due appartamenti, uno con giardino privato e uno con terrazza che verranno venduti rispettivamente a 2,2milioni e a 1,35milioni di euro. Un prezzo neanche troppo alto se si pensa che alcune unità immobiliari sono in vendita, sul sito dell’Angst anche a oltre 4milioni di euro. Si tratta ovviamente di pentalocali di una metratura che spazia dai 413 ai 509mq. La residenza Angst Bordighera, nella celebre ed elegante via Romana, dà nuova vita allo storico e prestigioso Hotel Angst di cui conserva la facciata regale, lo scalone d'onore con i suoi marmi splendenti e la classe raffinata d'altri tempi. Distribuiti su sei piani, i fantastici appartamenti di varie metrature in vendita offrono un comfort eccezionale, grazie alla ricercatezza dei materiali e alle finiture di altissimo valore. Oltre a ciò, numerosi servizi comuni, tra i quali area welness, piscina con solarium, palestra e conciergerie. L'appartamento 012(quello con giardino privato) è un pentalocale dalla generosa metratura interna circondato da un invidiabile giardino privato di 250mq circa. Al suo interno un ampio soggiorno angolare con sala da pranzo e accesso diretto allo spazio esterno, cucina abitabile, tre grandi camere da letto, cabina armadio e tre bagni. La seconda unità in vendita invece è un trilocale luminosissimo e di design, con un'unica grande vetrata e uno scenografico giardino d'inverno. Al suo interno un ampio soggiorno con cucina a vista e bagno e due grandi camere da letto entrambe con cabina armadio e bagno en suite. Insomma due veri e propri gioielli in una residenza storica di Bordighera.

Incaricata alla vendita è l’agenzia Domus di Bordighera: «Abbiamo deciso di rivolgerci a un unico partner e abbiamo scelto Sotheby’s perchè ha un portafoglio clienti mondiale - spiegano i titolari Domus che specificano - gli alloggi in vendita erano 77. Al momento ne abbiamo venduti più della metà e quasi tutti noi»
Gli acquirenti, a quanto ci viene riferito, sono sia italiani che stranieri con un ottimo patrimonio.
A Cipressa la villa che durante il Festival ha ospitato Chiara Ferragni e tutto il suo staff è in vendita per 5milioni di euro. «In una zona facente parte del patrimonio dell'Unesco, questa villa domina il Mar Ligure con vista fino alla Corsica - viene descritta sul sito della Casa d’Aste - Un palcoscenico ideale per vivere il mare e la Liguria. Il meraviglioso viale in pietra conduce in un giardino ricco di vegetazione: 30.000 mq di macchia mediterranea, 2.600 mq di prato inglese, uliveti, aree con cactus, ginestre. La villa, di 700 mq, si compone di vari saloni, 8 camere, 3 cucine, 8 bagni. Marmi e legni si fondono in un arredamento minimalista, con un'elegante combinazione di moderno e antico. Piscina a sfioro con acqua salata, mini-piscina interna, sala idromassaggio in travertino, campo da tennis, palestra. Grande parcheggio con possibilità di atterraggio elicottero»

Ultima proprietà sul sito di Italy Sotheby‘s Realty è una villa, molto più abbordabile nel prezzo, a Sanremo. La villa, con giardino privato e box auto doppio, è disposta su quattro livelli e gode di una splendida vista mare. Al piano rialzato la sala con camino dotata di ampie finestre consente di ammirare il golfo di Sanremo, sempre a questo livello, sono presenti la sala da pranzo, la cucina abitabile ed un primo bagno. Ai piani superiori ci sono quattro camere da letto con terrazzo e tre bagni. Il terrazzo /solarium, raggiungibile con una scala esterna, è uno spazio dove godere delle mille tonalità di blu che si confondono tra cielo e mare. Le condizioni interne sono buone anche se la proprietà necessita di interventi di riqualificazione e personalizzazione per acquisire carattere ed ulteriore appeal. In questo caso il costo è di 850mila euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie