COMUNALI A BORDIGHERA

Ecco la nuova Giunta del sindaco Ingenito a Bordighera

Il primo cittadino ha trattenuto per sé le deleghe a: Turismo e Cultura, Urbanistica e Edilizia Privata, Bilancio

Ecco la nuova Giunta del sindaco Ingenito a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentata la nuova Giunta di Bordighera

Si tratta di una giunta in continuità con il passato, con i consiglieri che avranno diverse deleghe, il tutto sulla base delle competenze maturate nella loro esperienza privata e amministrativa. E soprattutto ci sarà un apporto fondamentale dei consiglieri che non entreranno in Giunta. Un impegno molto importante ol loro, perché da soli i singoli assessori non saranno in grado di concludere i progetti, vista la mole di lavoro. Quindi il loro apporto sarà indispensabile”.

Lo ha detto il neo confermato sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, stamani, alla presentazione della Giunta che lo affiancherà nel secondo mandato. 

Sugli altri partiti della coalizione di centrodestra, che lo hanno appoggiato, Ingenito afferma

Il loro è stato un apporto fondamentale. Ricordiamo che hanno portato oltre settecento voti e quindi non si poteva non prenderli in considerazione. Non posso che ringraziarli per il contributo e avranno come riferimento gli assessori Allavena e Sferrazza". 

Il primo cittadino ha trattenuto per sé le deleghe a: Turismo e Cultura, Urbanistica e Edilizia Privata, Bilancio.

Ecco gli assessori:

Marco Laganà: vicesindaco, Lavori pubblici – Servizio di depurazione – Porto – Spiagge Ecologia e Ambiente

Walter Sorriento: Sanità –- Manutenzioni e arredo urbano - Sport– affari legali

Melina Rodà: Manifestazioni - Frazioni – Patrimonio – Personale

Martina Sferrazza: Scuole - Commercio e Artigianato – Servizi Sociali – Sevizi Cimiteriali, elettorali e anagrafe

Giovanni Allavena: Polizia Municipale e Protezione civile – Giardini – Grandi Infrastrutture – Nettezza urbana - Agricoltura

Restano fuori, rispetto al primo mandato: Marzia Baldassarre e Mauro Bozzarelli

Nel primo Consiglio comunale (mercoledì 31), il sindaco effettuerà una surroga. “Ci sono due elementi improntati che vanno presi in considerazione - ha detto -. Il primo: dopo il primo consiglio comunale ci sarà una surroga. Gli assessori Rodà e Sferrazza assumeranno l’incarico di assessori esterni, rassegneranno le dimissioni così potranno salire due nuovi consiglieri: Gianluca Gazzano e Savino Caputo. Domani (martedì 30, ndr) ci sarà una riunione di maggioranza dove verranno coinvolti con incarichi specifici tutti i consiglieri, verranno poi composte le varie commissioni. Ogni consigliere avrà circa due incarichi: questo significa che ogni assessore potrà collaborare e avere la forza di portare avanti questi lavori”.

A conclusione i ringraziamenti

Il mio ringraziamento va a tutti i consiglieri che hanno accettato l’incarico di giunta e anche a quelli che non fanno parte della giunta: a loro dovremo sicuramente il plauso di tante attività di collaborazione, viste quelle che sono le esperienze passate dovremo necessariamente allargare questa squadra e l’ingresso di nuovi consiglieri all’interno del consiglio comunale ci consentirà proprio di far partecipare tutta la maggioranza all’attività di governo”.

Fabrizio Tenerelli

L'intervista al termine della presentazione

La gallery fotografica

Seguici sui nostri canali
Necrologie