C'è un'offerta per la gestione di Villa Regina Margherita a Bordighera
L’ultima parola spetta al Comune, la cui commissione giudicante si riunirà, lunedì 12 giugno, in sala Giunta, a Palazzo Garnier, per valutare
L'offerta è stata presentata alla scadenza del bando a evidenza pubblica
E’ stata presentata un’offerta al Comune di Bordighera per la gestione del polo museale di Villa Regina Margherita. Il bando a evidenza pubblica, che è scaduto ieri (martedì 5), prevede l’affidamento della concessione dell’impianto, per la durata di nove anni, con canone mensile di mille euro e aggio di bigliettazione del 2 per cento a fa voce del Comune.
Rientrano nell'oggetto della concessione diversi servizi
quali la biglietteria, la guardiania e l’assistenza alla visita degli spazi espositivi; l’organizzazione e lo svolgimento di attività culturali di supporto per fornire al visitatore il necessario approfondimento (visite guidate, attività didattiche, laboratori e simili). E ancora: la facoltà di gestione del punto vendita/bookshop, la progettazione dell’immagine coordinata degli eventi e la gestione di un punto di ristoro ubicato sulla terrazza con possibilità, in caso di eventi particolari, di esercitare il servizio con strutture mobili esterne.
L’ultima parola ovviamente spetta al Comune
la cui commissione giudicante si riunirà, lunedì 12 giugno, in sala Giunta, a Palazzo Garnier, per valutare i requisiti della società e la validità dell’offerta.
Fabrizio Tenerelli