Sanremo 2024

Amadeus annuncia "Il prossimo il mio ultimo Festival"

L'addio all'Ariston dall'uomo dei record che ha rilanciato la kermesse

Amadeus annuncia "Il prossimo il mio ultimo Festival"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle pagine FQ Magazine, Amadeus, conduttore e direttore artistico degli ultimi quattro Festival della Canzone Italiana, ha lanciato la bomba. Nelle scorse settimane, l'amico Fiorello, più volte spalla/protagonista al fianco di Amadeus sul palco dell'Ariston. aveva rilasciato un'indiscrezione che lasciava sospettare se non un vero e proprio disinnamoramento verso la kermesse, quantomeno l'intenzione del conduttore di rallentare con il Festival.

 

Amadeus annuncia "Il prossimo il mio ultimo Festival"

«Sanremo 2024 sarà il mio ultimo Festival- ha ammesso senza giri di parole- cinque di seguito sono tanti, è ora di fermarsi. Onorato di aver  eguagliato  Pippo Baudo e Mike Bongiorno, ma ora basta. Anche se non escludo che in futuro possa tornare».  Per la prossima edizione della kermesse più amata dagli italiani, il conduttore delle edizioni dei record, che ha portato il Festival nelle strade di Sanremo, di concerto con rai Pubblicità e Palazzo Bellevue (una vera e propria "Sanremo da bere" stracolma di giovani) ha in mente alcune novità, che non intende ancora svelare, ma che annuncia siano qualcosa che non ha mai provato. Come è noto, il direttore artistico ascolta personalmente ognuna delle canzoni che vengono proposte per cantare il palco del Festival: un approccio che forse ha contribuito a rendere speciale le sue edizioni, per le quali ha sempre ammesso che «La musica è la parte più importante, lo show è a corredo».

 

«Non mi interessa per chi votano gli ospiti»

Amadeus si è anche smarcato, a margine dell'intervista a FQ Magazine, dal controverso avvicendamento in  casa Rai che ha visto l'addio di Fabio Fazio con il suo "Che tempo che fa"  e della giornalista Lucia Annunziata, ma il conduttore è ottimista, rimarcando l'ottimo rapporto con la dirigenza Rai. «Non ho mai chiesto ad ospiti e cantanti cosa votano, non mi riguarda. Non ho mai scelto una canzone in base a una corrente politica». Ha speso parole anche per  Chiara Ferragni, la nota imprenditrice digitale da 28 milioni di follower che lo scorso anno ha affiancato Amadeus nella prima e ultima serata della Kermesse. «Ha già fatto un ottimo percorso lo scorso anno- ha ammesso-, non credo che questo ritorni per cinque serate»

 

Fiorello all'ultima serata

Nel contempo, il popolare showman Fiorello, ha confermato quanto lasciato intendere da Amadeus, tornerà al festival della Canzone Italiana. Lo ha detto- confermando la partecipazione all'ultima serata- ospite di Bruno Vespa «Andrò e mi riprenderò Amadeus. Gli dirò andiamo via, adesso è finito».

Davide Izetta

Seguici sui nostri canali
Necrologie