Successo della serata tributo a Battisti organizzata dal Lions Otto Luoghi
Il Lions Club Otto Luoghi, di Bordighera, ha organizzato un concerto, tributo a Battisti, a favore della Comunità Gilardi di Vallecrosia
La serata tributo a Battisti si è svolta nel piazzale della Comunità Gilardi
La musica esprime il linguaggio dei sensi in maniera globale e se la musica è il genere di arte perfetto: sabato 10 agosto, il Lions Club Bordighera Otto Luoghi ,con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, ha organizzato un concerto a favore della Comunità Gilardi. “La liaison tra l'armonia degli archi dell'orchestra Note Libere - affermano gli organizzatori - e il complesso Nuovi Solidi ha suscitato emozioni che rimarranno impresse nella memoria storica”.
Il presidente Lions, Fabrizio Condrò, ha desiderato che venisse realizzato un concerto che accogliesse un’utenza territoriale e che coinvolgesse un pubblico da zero a novantanove anni. Grazie alla sensibilità e disponibilità del socio Bruno Balbo nonché membro dei Nuovi Solidi, la performance Tributo a Lucio”. Battisti è stata la chiave di un successo assicurato senza tempo.
Il concerto voluto nella sede della comunità, ha concretizzato il desiderio del presidente di valorizzare una struttura dal significato fortemente umano in cui "Ci si prende cura delle persone con amore e passione, seguendo l' idea che: accogliere è aprire ed aprirsi , allargare le braccia, lo sguardo e il cuore”.
Gli organiizzartori ringraziano i Nuovi Solidi, l’orchestra Note Libere
il Comune rappresentato dalla vicesindaco Marilena Piardi, i rangers, la Croce Azzurra di Vallecrosia. Il presidente, inoltre, ringrazia tutti i soci che si sono resi disponibili nell'organizzare questo evento teso all' integrazione, alla solidarietà e all' accoglienza. Il ringraziamento agli sponsor: la Coseva, il Conad di Vallecrosia, la BCC filiale di Bordighera, la pasticceria Lia di Vallecrosia. La presenza di oltre 200 persone e la loro generosità ha consentito di effettuare un’ottima raccolta fondi a favore dei ragazzi della Fondazione dei Padri Somaschi.