Bordighera dichiara guerra al consumo smodato di alcolici
Il sindaco di Bordighera ha firmato un’ordinanza che mira a impedire il consumo smodato di alcol, in particolare tra i giovani
Il provvedimento serve a garantire un'estate sicura
Il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, ha firmato un’ordinanza che mira a impedire il consumo smodato di alcol, in particolare tra i giovani e i giovanissimi. E’, dunque, vietata la vendita di asporto, effettuata anche attraverso distributori automatici, di bevande alcoliche di qualunque gradazione, su tutto il territorio cittadino, dalle 22 alle 7, fino all' 8 gennaio 2024.
E' inoltre vietato “detenere in qualunque contenitore”
e “consumare bevande alcoliche di qualunque gradazione” nelle seguenti zone della città: piazza Eroi della Libertà, via Roma, corso Italia, all’interno e davanti al Palazzo del Parco (via Vittorio Emanuele fra via Roma e via Sant'Antonio), nell’area del Porto, nell’area della Pineta – zona Marabuto - Spianata del Capo, Belvedere del Carillon, in via Libertà, presso tutti i giardini pubblici e nelle spiagge, la rotonda di Sant’Ampelio e zone limitrofe e in tutto il lungomare. Si potrà, invece, bere anche la sera all’interno di bar e ristoranti. I trasgressori saranno puniti con multe da cento euro e il sequestro amministrativo delle bevande con immediata distruzione delle stesse.
Fabrizio Tenerelli