Fee

Santo Stefano al mare consegna le Bandiere Blu

Quattro vessilli nel borgo della Villaregia. Cerimonia di consegna in piazza Baden Powell con balneari, canottieri e Delfini del Ponente

Pubblicato:

Sono quattro in totale le Bandiere Blu assegnate a Santo Stefano al Mare, consegnate oggi con una piccola cerimonia, alla presenza dell'assessore Maria Teresa Garibaldi, in piazza Baden Powell. È il decimo anno consecutivo che il paese ottiene l'ambito riconoscimento

 

Consegna Bandiere Blu a Santo Stefano

Due stabilimenti balneari, il porto e la Canottieri Santo Stefano, in segno di riconoscenza per il lustro portato al borgo della Villaregia dagli atleti e la promozione costante della cultura del mare. Il vessillo è assegnato dalla danese Foundation fo Environmental Education e premia non solo la qualità delle acque, ma anche i servizi annessi alla balneazione, l'inclusività, la raccolta rifiuti e altri fattori. La Liguria, nel campo, con gli oltre 300km di costa, totalizza 34 comuni Bandiera Blu, il risultato più alto d'Italia, seguita da distante dalla Puglia, con 22 vessilli, ma oltre 800 chilometri di costa.

 

Presenti alla consegna il vicesindaco, in qualità di balneare, Donato Piccirilli, il collega Vincenzo Tardini e Elena Fontanesi dell'associazione Delfini del Ponente.

«Cercheremo- ha detto l'assessore Garibaldi- di aumentate il numero di Bandiere Blu a Santo Stefano al Mare».

 

 

"Sostenere attivamente la cultura green"

«Non è scontato mantenere la Bandiera Blu- ha aggiunto il Consigliere comunale con delega all'ambiente, Remo Ferretti, non presente alla cerimonia, ma che ha seguito la pratica- e vorrei sottolinearlo perchè l'impegno profuso dalla nostra amministrazione, non è stato solo alimentare una cultura green ma sostenerla attivamente».

 

«Come accennavo- spiega il consigliere-, siamo sempre attenti al miglioramento dei nostri servizi che cercheremo di ampliare, con eventi dedicati alla preservazione del territorio e del nostro mare, un tesoro unico che non è solo fonte di reddito turistico. Un risultato che rende onore al grande lavoro svolto in collaborazione costante dei nostri uffici e grazie all’impegno “sul campo” con gli stabilimenti balneari e le attività produttive presenti sul nostro territorio».

 

La gallery

IMG_20230621_101328
Foto 1 di 3
IMG_20230621_101231
Foto 2 di 3
IMG_20230621_101031
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie