Addio manifestazione

"Ci dispiace, ma non abbiamo trovato la quadra sul Wind Festival"

L'assessore al Turismo Spandre "Non incontra le esigenze degli operatori turistici e commerciali".

"Ci dispiace, ma non abbiamo trovato la quadra sul Wind Festival"
Pubblicato:

L'assessore al Turismo di Diano Marina  Luca Spandre  interviene a margine della notizia, diffusa nei giorni scorsi, che vede il Wind Festival, storica manifestazione dianese dedicata agli sport acquatici, non andare più in scena, quantomeno non nella Città degli Aranci. 

 

"Wind Festival non si farà o non si farà  Diano"

«È ormai chiaro che il WindFestival- spiega l'assessore- non si farà o non si farà a Diano Marina. Ci dispiace enormemente, ma con gli organizzatori non siamo riusciti a “trovare una quadra”. È stata una decisione presa di comune accordo. Avevamo chiesto agli organizzatori di apportare alcune modifiche all’evento- h aaggiunto con una nota stampa-  perché l’impostazione del Windfestival cui abbiamo assistito in questi ultimi 10 anni non era più adeguata alle mutate esigenze della città, purtroppo la proposta che abbiamo ricevuto non contemplava modifiche sostanziali se non con un importante aumento del budget».

 

"Non incontrava le richieste degli  operatori turistici e commerciali"

«Nonostante numerosi incontri nei quali si erano ridimensionati i costi e sembrava si potesse dar vita ad una nuova edizione- spiega- , si è preferito comunque rinunciare. Purtroppo si trattava, così pensato, di un evento distante dalle richieste degli operatori turistici e commerciali, che Diano Marina non viveva e che non faceva vivere Diano Marina se non marginalmente. In assenza di sostanziali e sostenibili cambiamenti- conclude- , rinunciarci è stato gioco forza».

 

Le dichiarazioni degli organizzatori del Wind Festival

Interviene anche Andrea Ippolito, dell’associazione organizzatrice sulla “bocciatura” del Wind Festival. «Questa decisione è stata presa a seguito di incontri con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Za Garibaldi e dalla sua maggioranza differenti vedute gestionali e pratiche sulla manifestazione stessa hanno comportato la scelta di non proseguire con il legame storico con Diano Marina». Il servizio completo in edicola con La Riviera (o nell'edizione sfogliabile digitale).

Seguici sui nostri canali
Necrologie