Carabinieri

Botte e minacce sul lungo Roja. Due arresti.

Ventimiglia: eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due rapinatori seriali

Botte e minacce sul lungo Roja. Due arresti.
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagni di Ventimiglia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un cittadino libico ventiseienne e un sudanese dell'età di ventuno anni. Sono stati entrambi ritenuti responsabili di due rapine, eseguite entrambe nel mese di giugno, ai danni di un italiano e di un bengalese.

La rapina alle due vittime

I due stranieri erano già noti alle forze dell'ordine, poiché irregolari sul territorio nazionale. I due fautori si sono mossi, mettendo in atto le stesse strategie, seppur  in circostanze differenti. In primo luogo hanno bloccato le due vittime in un angolo buio del lungo Roja, approfittando dell'oscurità della sera per coglierle di sorpresa, minacciandole e derubandole. In entrambi i casi le vittime hanno riportato delle lesioni.

Le indagini

Le indagini condotte dai carabinieri, attraverso una attenta analisi delle informazioni raccolte sul territorio, hanno permesso di individuare e identificare i due presunti rapinatori, che sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria di Imperia, in cui è stata emessa la sentenza  cautelare nei loro confronti. I due stranieri sono stati associati alla Casa Circondariale di Sanremo in attesa di un giudizio definitivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie