Il Comune ha bussato alla porta della Prefettura di Imperia
Il Comune di Bordighera ha chiesto alla Prefettura di Imperia di pagare gli abusi edilizi sulla tenuta della famiglia Pellegrino – situata in via Cornice dei due Golfi – confiscata nell’ambito delle misure di prevenzione antimafia. La notizia è stata annunciata in serata dal prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, a margine della Cena della Legalità, in corso al centro Falcone.
“Assolutamente ingiusto che i cittadini italiani debbano pagare un abuso edilizio commesso da un mafioso”
“Viene chiesto anche il pagamento relativo all’abuso edilizio – ha affermato il rappresentante di governo, nel corso del proprio intervento – perché i mafiosi non è che costruiscono proprio in maniera legale. Quindi, c’è tutta una parte di questo immobile che è stata costruita abusivamente. Viene chiesto allo Stato di pagare il condono edilizio per i mafiosi. Io ho detto al sindaco di Bordighera già telefonicamente di no, che non provvederò. Mi opporrò a questo, perché ritengo assolutamente ingiusto che i cittadini italiani debbano pagare un abuso edilizio commesso da un mafioso. Si vadano a prendere i soldi dei mafiosi, i soldi privati e con quelli se necessario si paga l’abuso edilizio”.
“Perché il Comune non ha provveduto prima?”
Ha aggiunto il prefetto: “Perché il Comune non ha provveduto prima? E questa è una cosa inaccettabile. Io mi opporrò a costo di rimetterci l’incarico, ma ai soldi dei cittadini italiani per abusi edilizi commessi da mafiosi sono totalmente contrario”.
Fabrizio Tenerelli