Carabinieri chiudono paninoteca kebab a Ventimiglia
Una paninoteca kebab di Ventimiglia è stata chiusa dai carabinieri per una serie di regolarità accertate durante un blitz
Controlli dei carabinieri del Nas e del Nil
Una paninoteca kebab di Ventimiglia è stata chiusa dai carabinieri per una serie di regolarità accertate durante un blitz dei militari del Nas di Genova con quelli del Nucleo Ispettorato del lavoro di Imperia e della compagnia di Ventimiglia.
A partire da una denuncia per frode in commercio
Il gestore, in pachistano, è stato denunciato per frode in commercio e raggiunto da un verbale di 9mila euro per non aver indicato che alcuni alimenti posti in vendita come freschi erano in realtà surgelati. Nel corso del controllo gli sono stati sequestrati circa 180 chilogrammi di prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 1.200 euro ed è stata inoltrata una segnalazione all’Asl imperiese per l’eventuale sospensione dell’attività, in seguito all’accertamento di gravi carenze igieniche.
Lo stesso gestore è stato inoltre segnalato
per avere omesso di elaborare il documento di valutazione dei rischi (Duvri) in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e per avere violato la normativa in tema di sorveglianza sanitaria dei propri dipendenti, violazione quest’ultima che già da sola ha consentito una sospensione immediata dell’attività imprenditoriale.
Il gestore di un’altra paninoteca kebab
anch’egli pachistano, è stato infine sanzionato sempre per violazione della normativa in materia di sorveglianza sanitaria dei propri lavoratori dipendenti e per aver istallato all’interno del proprio locale un impianto di videosorveglianza privo della prescritta autorizzazione.
Fabrizio Tenerelli