E' un 58enne l'uomo trovato morto nel torrente sopra Dolceacqua
Era vestito con pantaloncini e maglietta e il suo corpo era adagiato a una roccia. Si stima che la morte sia avvenuta nelle ultime 24 ore
Il 58enne trovato morto su una roccia del rio Barbaira
E’ Romeo Barbalace, 58 anni, di Vallecrosia, l’uomo trovato morto, verso le 14, nel rio Barbaira, lungo la provinciale 68 della val Nervia, nel territorio comunale di Dolceacqua. L’uomo era vestito con pantaloncini e maglietta e il suo corpo era adagiato a una roccia. Si stima che la sua morte sia avvenuta nelle ultime ventiquattro ore. All’origine del decesso potrebbe esserci un malore.
Il corpo infatti non presentava ferite particolari
se non alcuni graffi sul ginocchio, che potrebbe essersi procurato cadendo dopo essersi sentito male. A dare l’allarme è stata una turista straniera, che si era recata nel torrente per un bagno rinfrescante e che alla vista di un corpo disteso sugli scogli, ha provato a chiamare la persona, sperando che fosse ancora cosciente.
Non ricevendo alcuna risposta ha cominciato a sbracciare
e, fatalità, stava passando un maresciallo dei carabinieri della Stazione di Dolceacqua, libero dal servizio, che è subito intervenuto. A quel punto è scattato l’allarme e sul posto sono accorsi il personale sanitario con il soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. Non erano state diramate segnalazioni di scomparsa dell’uomo, che potrebbe essersi recato sul rio Barbaira per un bagno. La salma è stata recuperata dall'elisoccorso Grifo.
Fabrizio Tenerelli