Appuntamento con la lirica nell’ambito del 12° Emd Festival: venerdì 28 luglio un cast d’eccezione per una delle più opere più famose al mondo, in forma completa. A bordo palco l’Orchestra Sinfonica Terre Verdiane e il Coro dell’Opera di Parma. Prevendita in corso.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Il rigoletto in forma completa
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi, in forma completa, con un cast artistico ed una scenografia all’altezza del capolavoro – risalente al 1851 – del grande compositore emiliano: venerdì 4 agosto all’Arena di Verona e venerdì 28 luglio a Diano Marina (Im), nel teatro all’aperto del parco di Villa Scarsella. A quanto risulta, dovrebbe trattarsi dell’unica rappresentazione del 2023 in tutta la Liguria.
I dettagli
I principali interpreti sono il baritono Marzio Giossi (Rigoletto), il soprano Scilla Cristiano (Gilda), il tenore Danilo Formaggia (Duca di Mantova), il basso Massimiliano Catellani (Sparafucile), e il mezzosoprano Anna Malavasi (Maddalena). Artisti, in arrivo da varie parti d’Italia, che vantano prestigiosi e lunghissimi curricula e che hanno già recitato, con ruoli di rilievo, nelle più famose opere, in giro per il mondo. Il maestro concertatore e direttore della compagnia è Stefano Giaroli, il regista Alessandro Brachetti, che saranno affiancati dall’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane di Parma e dal Coro dell’Opera di Parma.
L’organizzazione
Il merito di portare anche quest’anno a Diano Marina la grande opera lirica è delle associazioni Ritorno all’Opera e Amici della Musica del Golfo Dianese, che propongono gli otto spettacoli del 12° Emd Festival con il sostegno e la collaborazione del Comune di Diano Marina, ed il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia