Sul palco dell’Unojazz&blues va in scena il mito: questa sera concerto di Billy Cobham
L'evento sarà aperto dai Groovyboyz, giovanissima formazione locale che accompagnerà il pubblico in un viaggio nelle atmosfere funk anni '70 con contaminazioni jazz e neo-soul
Questa sera alle ore 21 presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo concerto evento della leggenda del Jazz mondiale Billy Cobham.
Va in scena il mito: questa sera concerto di Billy Cobham
Cobham ha scelto il palco dell’Unojazz&blues per la sua unica data estiva italiana. Si tratta, quindi, di un'occasione unica per ammirare dal vivo uno dei più grandi batteristi del mondo.
Classe 1944, batterista, percussionista e compositore statunitense innovativo e dal talento straordinario, Cobham ha collaborato con i più grandi musicisti del mondo come Horace Silver, Miles Davis, Randy e Michael Brecker, Carlos Santana, George Benson e Stanley Clarke.
Nel 1971 assieme a John McLaughlin (ospite della scorsa edizione dell’Unojazz&Blues) ha fondato la Mahavishnu Orchestra, formazione jazz-rock che ha segnato la storia della musica. Nel corso della sua carriera si è misurato con i più diversi sound conquistando lo “status” di musicista tra i più apprezzati ed ispiranti nell’ambito jazz, fusion e rock.
L'evento sarà aperto dai Groovyboyz, giovanissima formazione locale che accompagnerà il pubblico in un viaggio nelle atmosfere funk anni '70 con contaminazioni jazz e neo-soul. Presenta Massimo Cotto.