La "Riviera Volley" tra le protagoniste del campionato femminile di serie C
Il torneo regionale femminile, vedrà al via 16 squadre suddivise in due gironi da 8.
La formazione femminile della Polisportiva Corpo & Movimento Riviera Volley Sanremo sarà una delle protagoniste del torneo regionale di volley di Serie C anche in occasione della prossima stagione.
Il torneo
Il Comitato Ligure della Federvolley ha provveduto ad ufficializzare stamane la composizione dei gironi dei tornei di sua competenza. Il torneo regionale femminile di Serie C, vedrà al via 16 squadre suddivise in due gironi da 8.
I gironi
Del Girone A farà parte anche la compagine giallonera. Avversarie delle sanremesi, in questa prima fase (cui faranno seguito play-off e play-out) saranno: Cogoleto, Albaro Genova, Virtus Sestri, Normac Genova, Golfo di Diana, CelleVarazze e Gabbiano Andora. A comporre il Girone B saranno invece: Altavalbisagno, Acli Santa Sabina, Audace Valverde, Serteco Genova, Ballerini Podenzana, Futura, Lunezia ed Admo Volley.
L'obbiettivo
Tra le curiosità del girone di Ponente, la riproposizione del sempre suggestivo derby tra Riviera Volley Sanremo e Golfo di Diana e la sfida alle savonesi del Gabbiano tornate a far parte del campionato di Serie C. Obiettivo del Riviera Volley Sanremo rimane la salvezza che il team giallonero intende acquisire attraverso la valorizzazione di un discreto numero di elementi promosse dalle giovanili. La società ha affidato il ruolo di tecnico a Fernando Guadagnoli.