Esercizi pubblici e commerciali: modifiche agli orari della musica a Ventimiglia
Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro ha firmato un’ordinanza che modifica l’orario di apertura dei negozi e degli esercizi pubblici
Il sindaco Di Muro ha firmato una ordinanza
Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro ha firmato un’ordinanza che modifica l’orario della musica di negozi ed esercizi pubblici. Partiamo dai piccoli trattenimenti: musica strumentale e dal vivo, attrezzature di svago, apparecchi musicali, televisivi, meccanici e da gioco.
Per tutti i pubblici esercizi situati nelle vie cittadine fronte mare
l’apertura è dal lunedì a venerdì (ore 10-24); nei giorni festivi e prefestivi (ore 10- 01); Per i pubblici esercizi delle restanti vie cittadine (ore 10-24), in tutti i giorni della settimana.
Passiamo a: trattenimenti musicali e danzanti in pubblici esercizi, stabilimenti balneari e similari (svolti in ambito dell’area aperta al pubblico, interna o esterna, delle attività commerciali e/o comunque autorizzata a tale scopo). Per i pubblici esercizi, gli stabilimenti balneari e similari situati nelle vie cittadine fronte mare; dal lunedì al venerdì, sino alle 24 e sino all’una nei giorni festivi e prefestivi.
Per i pubblici esercizi delle restanti vie cittadine
sino alle 24 in tutti i giorni della settimana. In caso di manifestazioni di particolare valenza artistica e quindi di richiamo turistico, in particolari ricorrenze del calendario (come capodanno, carnevale, halloween, ferragosto e via dicendo) e in occasione di rilevanti eventi organizzati dal Comune (ad esempio: Battaglia di Fiori, festa patronale di San Secondo, notti bianche e via dicendo), il sindaco può eccezionalmente autorizzare, su specifica istanza dell’organizzatore o del singolo operatore opportunamente motivata, diversi limiti degli orari di apertura e chiusura dell’esercizio.
Fabrizio Tenerelli