Lutto nella sanità

Colto da un malore, è morto improvvisamente, Giuseppe Profiti

Nel 2021 era stato scelto come coordinatore della Struttura di missione a supporto del sistema sanitario regionale ligure

Colto da un malore, è morto improvvisamente, Giuseppe Profiti
Pubblicato:

Attualmente commissario straordinario di Azienda Zero, nato a Catanzaro, aveva 62 anni. A partire dagli anni '90 ha ricoperto numerosi incarichi, nell'Istituto Scientifico Tumori di Genova, negli ospedali Gaslini e Galliera prima di essere nominato presidente e amministratore delegato del Bambin Gesù a Roma.

Il cordoglio

Il presidente Toti che ha ricordato "le grandi qualità non solo professionali, ma anche umane". Il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei, il vicepresidente Armando Sanna e il segretario Claudio Muzio partecipano con grande dolore al cordoglio per la scomparsa improvvisa di Giuseppe Profiti, che per molto tempo e in diversi incarichi ha messo le sue grandi capacità di manager della sanità e dirigente al servizio della comunità ligure, prima di assumere responsabilità di primo piano anche a livello nazionale e nella sua Calabria.

"Perdiamo tutti un professionista di grande valore, sempre pronto a rispondere alle nuove sfide, come avvenuto durante la pandemia. A nome dell'assemblea regionale, l'ufficio di Presidenza desidera esprimere la vicinanza alla famiglia e a chi ha collaborato più da vicino con lui nel corso degli anni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie