Oltre 400 persone hanno partecipato alla Giornata del Turista a Ventimiglia
Sono circa 400 le persone che hanno partecipato alla Giornata del Turista, evento organizzato con le associazioni dei pescatori
Circa 400 persone hanno partecipato alla Giornata del Turista
Sono circa 400 le persone che ieri (domenica 13) hanno partecipato alla Giornata del Turista, evento organizzato con il contributo delle associazioni dei pescatori: A Lampara, Roca Scoglietti, La Scogliera e Pescatori Ventimigliesi di Ventimiglia e Amici del Mare di Vallecrosia. In rappresentanza del Comune, che ha patrocinato l’iniziativa, c’erano gli assessori Milena Raco e Adriano Catalano e il consigliere Roberto Parodi.
Per tutta la mattinata, i partecipanti hanno potuto effettuare un giro
su una delle oltre trenta barche, con partenza da passeggiata Cavallotti, destinazione Calandre e ritorno. “Il prossimo anno c’è la volontà di inserire questa giornata nell'elenco delle manifestazioni comunali - spiega l'organizzatore Vincenzo Sacco, presidente de A Lampara - e rendere il tutto più interessante. Ringraziamo il sindaco Flavio Di Muro e gli assessori, che si sono attivati tempestivamente per rilasciare i permessi e inviare la protezione civile in supporto alle nostre associazioni”.
Tra gli ospiti a bordo delle imbarcazioni anche alcuni disabili, che hanno potuto provare una nuova esperienza carica di sensazioni positive. Il più giovane è stato Lorenzo, di 17 anni.
Fabrizio Tenerelli