Comune fa togliere espositori a negoziante, non sono decorosi
Il commerciante, che domani si recherà in Comune a chiedere spiegazioni, non capisce per quale motivo sia stata adottata questa decisione
Gli espositori fuori dal negozio non rispetterebbero le regole del decoro
Magneti, pareo, cartoline (non turistiche) e braccialetti a quanto pare non rispettano il decoro, così il Comune di Bordighera ha disposto la sospensione della concessione di suolo pubblico, fino al prossimo 30 settembre, nei confronti di un negoziante pachistano della centrale via Vittorio Emanuele. Il comandante della polizia locale infatti ha firmato un’ordinanza che impone lo smantellamento degli espositori.
Ecco cosa si legge nel provvedimento
“Preso atto che l'occupazione risulta ad oggi tale da recare un ingombro per il transito dei pedoni - si legge nel provvedimento - nonché un'esposizione non conforme al contenuto del regolamento per il decoro delle aree esterne”: E poi: “Ritenuto che tale occupazione violi le norme come da regolamento della Polizia Urbana inerente il decoro urbano”.
Il commerciante, che domani si recherà in Comune a chiedere spiegazioni, non capisce per quale motivo sia stata adottata questa decisione, dichiarando di avere l’autorizzazione per occupare non più di quaranta centimetri di marciapiede.
Fabrizio Tenerelli