Igiene ambientale: Ventimiglia alla ricerca di un "Dec"
A lui il compito di monitorare il territorio con quotidiane segnalazioni di disservizi in materia di conferimento rifiuti
Igiene ambientale: il comune della Città di Confine, con una nota stampa firmata dal sindaco Flavio Di Muro e dall'assessore Milena Raco, comunica di essere alla ricerca di una figura che documenti i disservizi legati al sistema di conferimento dei rifiuti nel comprensorio. Uno strumento utile per supportare un'eventuale attività amministrativa nei confronti dell'attuale ditta concessionaria.
Igiene ambientale: Ventimiglia alla ricerca di un "Dec"
Il Comune di Ventimiglia ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca del D.E.C. (Direttore dell’Esecuzione del Contratto) del servizio comprensoriale di igiene ambientale, strumento che consente al Comune Capofila, ed ai comuni del comprensorio per la gestione dei rifiuti, di supportare l’attività amministrativa nei confronti della ditta, sulla quale- secondo l'amministrazione- sono state riscontrate numerose carenze che saranno oggetto di approfondimento nella prossima assemblea dei sindaci dei diciotto comuni del bacino.
Controllo quotidiano del territorio
Al DEC verrà affidato il controllo quotidiano del territorio per certificare con foto, documentazione ed ordini di servizio i disservizi per poi addivenire ad interventi mirati. Tra le novità del bando il coinvolgimento di un professionista legale con accurata conoscenza del diritto ambientale e amministrativo, utile per affrontare le questioni in essere con supporto giuridico. Il presente avviso, di breve durata, è propedeutico ad un prossimo bando che andrà a definire questo servizio per i prossimi anni. Il bando è consultabile a questo link.