Santo Stefano al Mare: via al progetto artistico che unirà il centro storico al porto
L’artista Omar Peruzzi ha iniziato a decorare le panchine e le fronti stanti fioriere della passeggiata litoranea, che da Piazza Baden Powell arriva fino al porto
Ha preso il via il progetto artistico di Santo Stefano al Mare che unirà il centro del borgo con il porto di Marina degli Aregai.
Il vicesindaco Donato Piccirilli e l'architetto Mariano Zampino
L’artista Omar Peruzzi ha iniziato a decorare le panchine e le fronti stanti fioriere della passeggiata litoranea, che da Piazza Baden Powell arriva fino al porto, con creatività che rappresentano le peculiarità del paese. Il vicesindaco Donato Piccirilli: “Grazie all’artista Peruzzi il nostro borgo si abbellirà con dipinti che raccontano gli elementi che caratterizzano Santo Stefano al Mare, in un percorso che collega il centro con il suggestivo porto degli Aregai. Ci tengo a sottolineare che una delle panchine sarà dipinta di rosso, un messaggio importante contro la violenza si genere, una piaga sociale purtroppo attuale. Un simbolo che si va ad aggiungere alla panchina rossa del belvedere”. Conclude l’Architetto Mariano Zampino, Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici di Santo Stefano al Mare: "Con Peruzzi abbiamo concertato le creatività da realizzare lungo il percorso, in modo da valorizzare le bellezze del borgo e la sua continuità con il lungomare, grazie alle opere dell’artista”.