Imperia

"Liguria brucia non solo per il caldo: ci vuole coscienza civica"

L'intervento della consigliera del gruppo misto imperiese Silvia Mameli su incendi e siccità

"Liguria brucia non solo per il caldo: ci vuole coscienza civica"
Pubblicato:

Con una nota stampa, Silvia Mameli, consigliera di nel gruppo misto in Consiglio comunale a Imperia, interviene a margine degli incendi che stringono il Ponente in una morsa rovente, insieme alla siccità che ha portato diversi comuni del territorio a procedere con ordinanze specifiche per limitare il consumo di acqua.

 

"La Liguria brucia". L'intervento della consigliera Mameli

«La Liguria brucia e non solo per il clima Africano, che ormai ha tristemente sostituito quello Mediterraneo- scrive la consigliera Mameli-. I roghi di questi giorni che stanno interessando la provincia di Imperia acuiscono ulteriormente la problematica climatico ambientale».

 

 

"Mantenimento del decoro nelle campagne"

«Ritengo opportuno - dichiara la Consigliera del Gruppo Misto- ricordare che è vigente un' Ordinanza Comunale, peraltro sempre reiterata negli anni, che impone il mantenimento delle condizioni di decoro dei terreni agricoli da parte dei proprietari. Certamente coloro i quali appiccano incendi, vanno perseguiti, ma è necessario anche non favorire le condizioni atte a sviluppare incendi pericolosi attraverso una regolare manutenzione. Purtroppo in presenza di elementi favorevoli, come vento o temperature borderline, le menti instabili trovano ulteriore input nell'adottare comportamenti sconsiderati»

 

"L'amministrazione si impegni con controlli"

«Ecco perché è basilare - conclude la Mameli insieme alla collega Consigliera Laura Amoretti- un atteggiamento di rispetto della coscienza civica da parte dei cittadini per un fine che interessa l'intera collettività pertanto chiediamo che anche l'Amministrazione si impegni con controlli mirati al rispetto delle misure di sicurezza».

Seguici sui nostri canali
Necrologie