Incendio di Ceriana: in serata previsto il rientro degli sfollati
In bonifica tutti gli altri roghi divampati in questi giorni nel Ponente Ligure. Lo comunica Regione Liguria.
E’ previsto entro questa sera il rientro nelle proprie abitazioni degli sfollati a causa del rogo divampato a Ceriana nei giorni scorsi. Intanto sono in corso di bonifica tutti gli incendi che si sono sviluppati nell’imperiese.
Incendio di Ceriana: previsto in serata il rientro degli sfollati
Lo comunica Regione Liguria con una nota stampa. Sono 34 persone, 18 famiglie, quelle che nella serata di mercoledì erano state raggiunte dall'ordinanza di sgombero in via precauzionale. Gran parte aveva trovato alloggio autonomamente, alcuni sono stati alloggiati in un agriturismo del borgo. I vicini comuni di Sanremo e Taggia si erano detti disponibili ad ospitare parte degli evacuati. A preoccupare era soprattutto il diffondersi del fumo nel vasto incendio per il quale i Carabinieri Forestali procedono nelle indagini.
La situazione attuale
Resterebbero pochi dubbi sull'origine dolosa del rogo, divampato in più punti contemporaneamente a Verezzo e che nei giorni scorsi ha scollinato minacciando anche il comune di Ceriana. Sono 260 gli ettari di bosco, secondo le prime stime, ad essere andati in cenere.
In bonifica anche il rogo di Badalucco, a cavallo con il confine taggese, in Regione Cave di San Giorgio. Il peggio, dunque, è ormai passato.