Morto uno dei 3 feriti nell'esplosione della palazzina a Soldano
La vittima era ricoverata al centro grandi ustionati dell'ospedale genovese di Villa Scassi, dove è ricoverato anche un secondo ferito
La vittima aveva appena 25 anni e abitava a Marsiglia
E’ morto uno dei tre giovani francesi, abitanti a Marsiglia, rimasti feriti nell’esplosione di una palazzina avvenuta il 27 agosto scorso, a Soldano, per una probabile fuga di gas. Si tratta di Cristophe Perez, 25 anni, ricoverato al centro grandi ustionati dell’ospedale Villa Scassi, di Genova.
Nella stessa struttura è ricoverato anche Louis Lesser, 25 anni, mentre Jonathan Fortunato, figlio del proprietario dell’appartamento in cui si è verificata l’esplosione, si trova al Cto di Torino.
Fortunato è ora sveglio e cosciente, non più intubato
e i medici potrebbero sciogliere la prognosi a breve, anche se avrà tempi lunghi di ripresa. Fra qualche giorno, tempo di organizzare il viaggio, verrà trasferito a Marsiglia su richiesta della famiglia.
La procura di Imperia aveva aperto un fascicolo per disastro colposo e lesioni, ma alla luce della morte di uno dei tre feriti, le lesioni diventeranno (per la vittima) omicidio colposo. La tragedia è avvenuta durante una festa di compleanno.
Fabrizio Tenerelli