Identificato l'autore del furto alle Vele d'Epoca
Un bottino da 4mila euro sottratto dallo stand di uno degli espositori. L'autore denunciato per furto aggravato
Nella serata di ieri, dopo una serrata attività di indagine è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri di Imperia il responsabile del furto della scorsa notte allo stand della Farblue allestito in Calata Anselmi in occasione del Raduno delle Vele d’Epoca. Questa mattina recuperata la refurtiva.
Bottino da 4mila euro alle Vele d'Epoca
«Nella nottata di ieri- si legge in un nota del Comando provinciale- infatti, qualcuno - approfittando del buio, incurante della presenza della vigilanza e forse riuscendo a mescolarsi tra le altre persone dell’organizzazione ancora intente malgrado l’orario ad approntare gli ultimi ritocchi prima dell’inaugurazione prevista il pomeriggio seguente - era riuscito a intrufolarsi nello stand della Farblue, una ditta della provincia di Torino specializzata nella produzione e commercializzazione di borse in vela fatte a mano, e quindi ad impossessarsi di diverse borse, cinture e portafogli, per poi allontanarsi indisturbato con un “bottino” del valore commerciale complessivo di circa 4000 euro».
Denunciato per furto aggravato
«Le immediate attività di indagine poste in essere dai Carabinieri di Imperia- prosegue la nota- hanno permesso di individuare in poco tempo il responsabile del furto, un italiano di ventisette anni originario di Asti ma dimorante ad Imperia, trovato ancora in possesso di tutta la refurtiva, che è stata immediatamente restituita all’avente diritto.
L’uomo è stato pertanto condotto in caserma per gli accertamenti di rito e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.»