IL CASO

Sindaco vieta i tir sulla statale 28, Confindustria chiede deroga per aziende locali

"Auspichiamo che prevalga il buon senso al fine di permettere a chi produce e fa economia localmente il passaggio sulla statale 28"

Sindaco vieta i tir sulla statale 28, Confindustria chiede deroga per aziende locali
Pubblicato:

L'ordinanza del sindaco Adolfo ha avuto un forte impatto

Ci stiamo informando legalmente sula validità giuridica dell’atto del sindaco, ma auspichiamo che prevalga il buon senso al fine di permettere a chi produce e fa economia localmente il passaggio sulla statale 28, come sempre avvenuto”.

A parlare è il direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra

che interviene sulla decisione del sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo di impedire, a partire da oggi e in fase sperimentale fino al prossimo 31 ottobre, il transito dei tir sulla statale nel territorio di propria competenza.

Abbiamo chiesto un incontro - prosegue - affinché possano essere previste delle deroghe per le aziende che producono localmente, perché se applichiamo ulteriori aggravi pregiudichiamo il già fragile sviluppo economico e retrocediamo di due secoli”.

Ci sono infatti diverse aziende imperiesi che commerciano con il vicino Piemonte

e una scelta di questo genere sarebbe fortemente penalizzante oltre che dispendiosa. Non si esclude che in presenza di un muro contro muro qualche azienda possa valutare di impugnare al Tar l’ordinanza firmata dal sindaco.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie