Valle Argentina

Addio a Giovanni Poggi, Amico di Badalucco

Con il suo talento ed estro aveva contribuito ad accrescere il patrimonio artistico di tutto il paese nell’ambito della iniziativa ‘Badalucco Arte’

Addio a Giovanni Poggi, Amico di Badalucco
Pubblicato:

Il Comune di Badalucco esprime cordoglio per la scomparsa di un grande artigiano ceramista della nostra Liguria: il maestro Giovanni Poggi. Il suo legame con il paese risale a diversi anni fa quando, l’allora amministrazione del sindaco Romano Bianchi, lo insignì del titolo ‘Amico di Badalucco’.

Addio a Giovanni Poggi

“Con il suo talento ed estro aveva contribuito ad accrescere il patrimonio artistico di tutto il paese nell’ambito della iniziativa ‘Badalucco Arte’. - ricorda il sindaco di Badalucco, Matteo Orengo - Le sue ceramiche sono famose in tutto il mondo. Poggi è stato fondatore, insieme a Eliseo Salino (artista e cittadino onorario di Badalucco) e Mario Pastorino, delle celebri Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina”.

“A 90 anni ci ha lasciato un grande maestro nell’arte della ceramica a cui Badalucco deve molto. Le sue opere ancora oggi attirano e stupiscono i nostri turisti. -conclude Orengo - A nome mio, della amministrazione comunale e della comunità badalucchese esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Giuliana, al figlio Matteo e a tutti i suoi familiari”.

Il funerale sarà celebrato domani, domenica 17 settembre alle ore 11.15 nella chiesa di San Nicolò, ad Albisola Superiore.

Seguici sui nostri canali
Necrologie