Pontida nel mirino

"Flavione, speriamo che Marine Le Pen fosse distratta, perché lei vuole proprio il blocco dei confini"

Quesada al vetriolo: "Le frasi di Di Muro assoluzione di chi per anni ha proposto blocchi navali e altre idiozie"

"Flavione, speriamo che Marine Le Pen fosse distratta, perché lei vuole proprio il blocco dei confini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada interviene, con un ironico post sulla sua pagina Facebook, a margine delle dichiarazioni rese da Flavio Di Muro, sindaco di Ventimiglia, alla festa della Lega nella tradizionale cornice del prato di Pontida. Sul palco anche la leader del Rassemblement National Marine Le Pen, partito di estrema destra francese, che ha compiuto un progressivo avvicinamento al Carroccio a guida Matteo Salvini.

 

Il post sarcastico di Quesada: "Flavione, speriamo che Marine Le Pen fosse distratta"

"Flavione- scrive Quesada-, speriamo che Marine Le Pen fosse distratta durante il tuo intervento, la chiusura dei confini è uno dei suoi cavalli di battaglia»

Sono le caustiche parole del segretario del PD imperiese, con riferimento alle affermazioni del primo cittadino della Città di Confine a Pontida, che ha parlato della morte dell'Europa dei Popoli, dell'Europa Unita, a Ventimiglia, in occasione della chiusura dei confini annunciata da Francia e Germania, mentre in questi giorni centinaia di migranti sbarcano sull'isola di Lampedusa. Le affermazioni del sindaco hanno suscitato vive reazioni anche dai banchi dell'opposizione in Regione Liguria, con un duro intervento dei consiglieri Luca Garibaldi ed Enrico Ioculano (tra i predecessori di Di Muro), condiviso anche dal segretario dem ligure Davide Natale. I democratici chiedono che Marco Bucci, presidente dell'Anci Liguria, stracci la delega a responsabile per l'immigrazione dell'associazione che unisce i comuni liguri, perché "invece che proporre soluzioni, parla di inutili rimpatri di massa e di invasioni imminenti".

 

"L'assoluzione di chi per anni ha proposto blocchi navali e altre idiozie"

«La diplomazia ha fallito-ha tuonato Di Muro a Pontida- Ci stanno invadendo. E' ora di agire con forza e determinazione»

«Questo è il momento di crederci, governiamo la nazione, la regione e se mi darete la vostra fiducia con me 'Ventimiglia torna grande'. Per mesi- scrive Quesada, scimmiottando la campagna di Di Muro-  ci hai spiegato che grazie a tutto ciò avresti risolto il problema in 'tempo zero'. Il Governo ha lavorato a soluzioni diplomatiche, ponendo al centro dell’agenda europea il tema dell’immigrazione. E, per tutta risposta, Francia e Germania hanno chiuso i confini” hai dichiarato dal pratone. Con questa dichiarazione assolvi chi per anni ha proposto blocchi navali e altre idiozie- ha concluso Quesada- e adesso da la colpa alla cattiva Francia.»
Seguici sui nostri canali
Necrologie