Atp 500

Arnaldi da urlo, che colpo dietro la schiena contro J.J. Wolff

Al China Open di Pechino il 22enne sanremese supera il primo turno dando spettacolo

Arnaldi da urlo, che colpo dietro la schiena contro J.J. Wolff
Pubblicato:
Aggiornato:

Un super colpo che ha fatto esplodere un boato di meraviglia il pubblico di Pechino quella messo a segno dal sanremese Matteo Arnaldi al primo turno dell'Atp 500 China Open. Dopo una palla corta sulla quale l'americano era arrivato molto bene, il 22enne talento eroe della Coppa Davis ha fatto una magia, con un vincente da dietro la schiana.

Credit Eurosport

Arnaldi agli ottavi di finale in attesa del prossimo avversario

Arnaldi alla fine si è imposto facilmente, per 6-2 6-2 contro l’americano JJ Wolf. Ma il colpo del match, trasmesso da Tennis TV, è da urlo.  Wolf, convinto di  aver fatto il punto, giocando un mezzo contropiede, è rimasto di pietra dopo che Arnaldi, allungando la racchetta dietro la schiena ha trovato la palla e il colpo vincente con un incredibile lungolinea

Due vittorie nelle qualificazioni

Matteo Arnaldi, attuale n° 48 del mondo, per entrare nel tabellone princiupale dell'Atp 500 di Pechino (oltre 3 milioni e 633mila dollari di montepremi) ha dovuto superare due turni di qualificazioni. Nel primo ha superato in tre lottatissimi set (7-6 il terzo set)  il colombiano Daniel Elahi Galán (n° 91 Atp), nel secondo ha invece avuto vita più facile con l'australiano Aleksandar Vukic superato 63 62. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie