Festa patronale

Con la Messa alle Bauma di San Romolo al via i festeggiamenti del Santo Patrono

Sabato prossimo, al Santuario della Madonna della Costa, alle ore 16,30 è prevista la cerimonia di consegna del cosidetto "quadro di guerra" dipinto da Carlo Alberto

Con la Messa alle Bauma di San Romolo al via i festeggiamenti del Santo Patrono
Pubblicato:

Un mese di festeggiamenti per il Santo Patrono

Messa alle Bauma di San Romolo

Domenica 1 ottobre, con la Santa Messa celebrata alle 11 alle Bauma di San Romolo, da don Antonio Robu e don Giorgio Bellotto, sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Romolo, il Santo Patrono della città. Nel pomeriggio alle 17,15 presso la concattedrale di San Siro, si è svolta la processione della Madonna del Rosario.

Sabato prossimo, al Santuario della Madonna della Costa, alle ore 16,30 è prevista la cerimonia di consegna del cosidetto "quadro di guerra" dipinto da Carlo Alberto. Un quadro di grande interesse storico, artistico e religioso, che sostituì l’originale durante la seconda guerra mondiale. La conferenza sarà condotta dal dottor Giancarlo Rilla.  Mercoledì 11 alle 21, al Teatro Ariston, la Compagnia Stabile presenterà la commedia ‘A man du destin’ mentre, la sera successiva toccherà all’Orchestra Sinfonica proporrà il concerto di apertura della stagione autunno-inverno.

Presenti alla Santa Messa celebrata don Robu, il presidente della Famija Sanremasca Leone Pippione con alcuni soci del Direttivo, il vicesindaco Costanza Pireri, i volontari della protezione Civile AIB San Bartolomeo. Hanno partecipato alla cerimonia anche molti fedeli di Sanremo e della parrocchia della frazione di San Romolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie