Il presidente nazionale Fidas Musso confermato nel direttivo del Centro nazionale sangue
Tra i rappresentanti è riconfermato il Presidente della Fidas Nazionale, l’avvocato imperiese Giovanni Musso
Giovanni Musso nel direttivo del centro nazionale sangue
E’ stato nominato il nuovo Comitato Direttivo del Centro Nazionale Sangue (Cns). Organismo del Ministero della Salute che opera presso l'Istituto Superiore di Sanità e svolge funzioni di coordinamento e controllo tecnico-scientifico del sistema trasfusionale nazionale nelle materie disciplinate dalla Legge 219/2005 e dai decreti di trasposizione delle direttive europee. Tra i rappresentanti delle Associazioni e Federazioni di donatori volontari di sangue riconfermato il Presidente della Fidas Nazionale, l’avvocato imperiese Giovanni Musso.
“Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione"
“Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per questa riconferma e riconoscimento sia personale che di Fidas – dichiara Giovanni Musso, presidente Fidas – nel Comitato direttivo del Centro nazionale sangue. Un organismo strategico del nostro Paese per il coordinamento e controllo tecnico-scientifico del sistema trasfusionale italiano.
Prosegue: "Ringrazio il ministro Orazio Schillaci e il direttore del Centro, Vincenzo De Angelis, e noto con piacere – prosegue Musso – che per la prima volta, dalla creazione del Cns, nel Comitato sono rappresentate tutte le maggiori realtà associative che operano in favore della donazione di sangue. A partire dalla Croce Rossa e dall’associazione Frates che per la prima volta entrano a far parte del Comitato direttivo. Il lavoro di Fidas per i prossimi 5 anni sarà in continuità con quanto fatto finora, soprattutto in favore della promozione della cultura della donazione quale gesto di solidarietà in favore della collettività”.
F.T.