Disincanto: storie di donne coraggiose nel nuovo di libro di Gozzini

Venerdì 19 gennaio verrà presentato Raffaella Gozzini presenterà il suo nuovo romanzo "Disincanto" presso l’Hotel Europa di Sanremo

Disincanto: storie di donne coraggiose nel nuovo di libro di Gozzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Fidapa Sanremo presenta alla cittadinanza “Disincanto” di Raffaella Gozzini.

Disincanto: storie di donne coraggiose

‘Questa storia non è solo la mia’, mi disse Olivia quando iniziò a raccontarmi di sé. Nei riti antichi, i racconti erano usati come medicine, dunque, le storie non sono solo storie e, se descrivono le esistenze di qualcuno e ritroviamo in esse parti di noi, ci sentiamo maggiormente incoraggiati ad approfondirle per maturare nella mente e nello spirito”.

Raffaella Gozzini presenta così il suo ultimo romanzo, “Disincanto”, ovvero, testimonianze di donne coraggiose che rompono il silenzio di anni e si riscattano dando voce ai propri sogni. Il libro sarà presentato venerdì 19 gennaio, alle ore 19 presso l’Hotel Europa, in corso Imperatrice 27, grazie all’impegno di Fidapa Bpw Italy – sezione di Sanremo.

All’incontro letterario sarà presente l’autrice che, originaria di Bordighera, ma residente a Parma da qualche anno, ha intessuto uno stretto rapporto culturale con la Riviera dei Fiori. Tra gli altri, ha infatti pubblicato una guida sul nostro entroterra (De Agostini), i volumi Venti di guerra – Bordighera e dintorni 1940-1945 (Manni editore), La stagione del riscatto – sei racconti di donne nel ponente ligure 1948-1958 (De Ferrari) e la collezioni di racconti inediti con illustrazioni di artisti liguri dedicato alla missione di Don Gallo C'era una volta ( quasi ) in Liguria (edizioniZem). È inoltre nella giuria del “Premio internazionale di poesia, racconti e pittura Regina Margherita” di Bordighera, giunto alla sesta edizione, ed è stata segnalata nei concorsi liguri “Premio Rapallo Carige” per la donna scrittrice e al premio “Ossi di seppia”.

All’evento prenderanno parte anche la regista Mariagrazia Bugnella e le attrici Monica Ferrari e Doriana Valesini dell’Accademia delle Muse.

Seguirà aperitivo su prenotazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie