Inutile i soccorsi

Accusato di duplice omicidio si suicida in carcere

L’uomo stava scontando la pena nel carcere di Biella nell'attesa di essere   trasferito in una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), a Genova

Accusato di duplice omicidio si suicida in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Un detenuto è stato trovato impiccato nella sua cella nel carcere di Biella. A fare la tragica scoperta una guardia carceraria, verso le 13, durante un giro di controllo.

Disperato tentativo di rianimarlo. Nulla da fare per il detenuto

Un operaio tunisino di 30 anni accusato di duplice tentato omicidio per avere accoltellato, il 19 giugno del 2022, due cingalesi, in via XX Settembre, a Imperia si è tolto la vita nel carcere di Biella. L'uomo  era stato condannato dal gup Massimiliano Botti, nel forme del rito abbreviato, a 2 anni di reclusione.

In seguito a una perizia psichiatrica chiesta dal pm Enrico Cinella Della Porta - l’uomo (difeso dall'avvocato Luca Brazzit) era  stato ritenuto parzialmente incapace di intendere e di volere e per questo motivo era  stata ritenuta l’assenza di un movente per le sue azioni.

L’uomo stava scontando la pena nel carcere di Biella nell'attesa di essere   trasferito in una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems), a Genova, dove sarebbe dovuto restare  fintanto non fosse  dichiarata cessata la sua pericolosità sociale.

Il ritrovamento del tunisino da parte delle guardie carcerarie

“Intorno alle ore 13 di martedì  - comunica il segretario regionale per il Piemonte del Sappe Vicente Santilli - presso la Casa Circondariale di Biella, durante un giro di controllo, un detenuto di nazionalità tunisina è stato rinvenuto impiccato a un gancio della finestra della propria cella tramite un cappio realizzato con dei lacci da scarpe. L’intervento è stato immediato e sia il personale di polizia che i sanitari hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimare il detenuto ma è nulla sono valsi gli sforzi e il 118 ha dovuto constatare il decesso del ristretto”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie