Botta e risposta

Sansa "il vostro diritto di sapere tutto su di me"

il Consigliere spiega la vicenda giudiziaria che ha coinvolto la moglie. "E' stata lei a fare denuncia, non ha nulla da nascondere"

Sansa "il vostro diritto di sapere tutto su di me"
Pubblicato:

Con un post su Facebook, il consigliere regionale Ferruccio Sansa interviene per spiegare la vicenda giudiziaria che ha visto la moglie, Maria Valeria Valerio, indagata dalla procura di Genova per circonvenzione di incapace, ai danni di un'anziana perpetua, insieme al religioso Achille Boccia. la questione è stata sollevata oggi dai consiglieri della Lega, in risposta alle affermazioni del leader dell'opposizione ligure a margine della vicenda che ha visto il nome di Alessandro Piana comparire, pur senza essere indagato, tra le carte di un'inchiesta per festini a base di droga e squillo nella Genova bene.

 

Ferruccio Sansa "Il vostro diritto di sapere tutto su di me"

«Oggi il giornale la Verità - con incredibile tempismo dopo la mia richiesta di dimissioni riguardo all'assessore Alessandro Piana, che non rinnego - riporta una vicenda che ha toccato mia moglie mesi fa- scrive il Consigliere-. Premetto: ho assoluta fiducia nella magistratura alla quale mia moglie ha fornito ogni elemento utile per chiarire la vicenda. Ma soprattutto ho affetto e fiducia incondizionati verso mia moglie. Un anno fa mia moglie, come avvocato di una persona anziana a lei legata anche da profonda amicizia, l'ha accompagnata a presentare una denuncia ai carabinieri perché temeva che la signora fosse spogliata di un patrimonio milionario da alcune persone che gestivano i suoi conti. Quindi è stata mia moglie a rivolgersi alla magistratura e ai carabinieri. È stata mia moglie a sollevare la questione di fronte alle autorità. È stata mia moglie a chiedere che si facesse chiarezza».

"E' stata mia moglie a presentare una denuncia ai carabinieri"

«Vi pare possibile- scrive- che una persona che abbia qualcosa da nascondere presenti una denuncia ai Carabinieri che si occupano del caso? Un mese dopo le persone denunciate hanno, come era prevedibile, presentato controdenuncia nei confronti di mia moglie e di un sacerdote (missionario e da anni padre spirituale della donna). La Procura, che non era ancora a conoscenza delle precedente denuncia presentata dalla stessa anziana e da mia moglie, ha aperto un fascicolo e mesi fa aveva indagato mia moglie e il sacerdote».

"Volevo assicurare Toti e i suoi amici che continuerò a lavorare come sempre"

«Tutto, credo, sia stato già chiarito- conclude- . Ripeto: ho fiducia nella magistratura e sono pronto a fornire qualsiasi chiarimento  Aggiungo che non sono stato in alcun modo toccato dalla vicenda che riguarda la professione di avvocato di mia moglie. E quindi non credo vi sia alcun elemento che possa incidere sul compito istituzionale che svolgo. Volevo rassicurare Toti e i suoi amici che continuerò a lavorare come sempre".
Seguici sui nostri canali
Necrologie