Sul caso indaga la Digos

L'attentatore di Bruxelles è stato anche a Genova

L'uomo, 45 anni, sospettato di aver ucciso lunedì sera due persone svedesi a Bruxelles, dopo la fuga durata tutta la notte, è stato individuato in un bar a Schaerbeek: ferito dalla polizia, è morto in ospedale

L'attentatore di Bruxelles è stato anche a Genova
Pubblicato:

Gli investigatori della Digos  stanno cercando di scoprire quanto l'uomo si è fermato nel capoluogo ligure e quali contatti abbia avuto

Una foto risalente al 2021 con lo sfondo di Piazza della Vittoria

Abdesalem Lassoued, il sospetto attentatore di Bruxelles,  è stato ripreso in un video girato nel 2021 a Genova. Una foto pubblicata sul suo profilo Facebook, ora oscurato (in corso indagini per verificare i suoi spostamenti), lo ritrae in piazza Della Vittoria, nel centro di Genova nel 2021, durante un soggiorno probabilmente mentre si dirigeva in Francia. A renderlo noto è l'Ansa Liguria.

L'uomo, 45 anni, sospettato di aver ucciso lunedì sera due persone svedesi a Bruxelles, dopo la fuga durata tutta la notte, è stato individuato in un bar a Schaerbeek: ferito dalla polizia, è morto in ospedale.

Come si vede nella foto, l'uomo è ritratto in primo piano, alle sue spalle l'arco di Trionfo di Piazza della Vittoria, vicino alla sede del Consolato della Tunisia: una casualità? Ora gli investigatori della Digos  stanno cercando di scoprire quanto l'uomo si è fermato nel capoluogo ligure e quali contatti abbia avuto.

Dalle prime indagini è emerso inoltre che il sospetto attentatore di Bruxelles sia stato anche a Bologna, per un periodo nel 2016. Nel capoluogo emiliano, secondo quanto risulta all'Ansa, fu rintracciato e identificato dalla polizia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie